10 Agosto 2019 08:04

Ora puoi regalare (e farti regalare) libri digitali su Amazon!

Avresti dovuto notare la notizia, magari nella solita barra laterale di afNews.info (e nella relativa pagina FB), ma nel caso ti fosse sfuggita…
Ebbene, dopo anni e anni, finalmente su Amazon puoi regalare (o farti regalare) anche i libri digitali. Ovviamente si possono leggere ovunque (non serve avere un eReader Kindle): basta caricare l’app di Kindle sul proprio arnese, che sia un tablet, uno smartphone, un desktop computer o quel che vuoi.

Con l’occasione sto aggiungendo alla mia Lista dei Desideri su Amazon anche fumetti e altri libri che potrai allegramente regalarmi nel formato digitale (ormai, li compro quasi esclusivamente in questo formato: pochi i soldi, pochissimo spazio fisico. Anzi, per la cronaca, sto pensando (per ambedue i motivi) di vendere un parte delle mie collezioni cartacee a collezionisti e fan dotati delle due cose che a me scarseggiano. Ma andiamo oltre.

Gli eBook Kindle di Amazon.it si possono regalare accompagnati da un messaggio personalizzato (in tal modo potrai essere ringraziato pubblicamente, come d’uso). Basta scegliere il titolo da donare a qualcuno, e poi selezionare, all’interno della scheda, l’opzione “Acquista per altri”. Il fortunato omaggiato riceve una email col link per scaricarsi il proprio libro. Quindi se lo legge con l’applicazione Kindle sul proprio computer o dispositivo iOS o Android, oppure utilizzando un eReader Kindle o un tablet Fire.

Esempi di versioni digitali, dalla mia lista dei desideri: