Zabut Festival 2019: vince “Biciklisti” di Veljko Popovic, due premi per Donato Sansone

Tutti i vincitori della IV edizione di Zabut-Festival Internazionale di Corti d’Animazione (S. Teresa di Riva, Messina – 26-28 luglio 2019), decretati dalla giuria internazionale composta da Andrijana Ruzic (storica e critica di cinema di Animazione), l’artista e animatore Nico Bonomolo e il cartoonist e visual artist Joshua Held.

I giurati: al centro Ruzic-Held- Bonomolo – foto Zabut Festival

Premio Zabut 2019: Biciklisti” (Croazia) di Veljko Popovic. Motivazione: un riuscito inno alla vita che, attraverso le bellissime pitture di Vasko Lipovac e riferimenti al cinema di Fellini, racconta una storia brillante, scandita da un montaggio serrato e una meravigliosa ironia.

Premio per la migliore colonna sonora: Bavure” del nostro Donato Sansone (produzione però francese).

Premio del Pubblico e Premio Cinit al corto che meglio rappresenta i valori di solidarietà e inclusione: Ian: una Historia che nos movilizerà” di Abel Goldfarb (Spagna).

Menzioni speciali:Reviver” di Shalev Ben Elya e Renen Adar (Israele), “Guaxuma”di Nara Normande (Francia) e “Bavure” di Donato Sansone (Francia).

Complimenti a tutti, e appuntamento al prossimo anno!

foto Zabut Festival

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.