Primo Levi a fumetti con La Repubblica!

E’ l’occasione per acquistarlo a un prezzo ancora più basso, questo bel volume di Matteo Mastragostino e Alessandro Ranghiasci. Per conoscere, capire, e cercare di evitare il ritorno dell’orrore nelle nostre vite. Il racconto utilizza l’artifizio narrativo che l’editore svela qui di seguito:
Autunno. A pochi mesi dalla morte, Primo Levi incontra gli alunni della scuola elementare Rignon di Torino, la stessa che lui frequentò da piccolo. Inizia così il lungo cammino di conoscenza in cui lo scrittore prenderà per mano i bambini e li accompagnerà con pacatezza nel suo dramma personale, cercando di spiegare con delicata fermezza cosa sia stato l’Olocausto e come sia riuscito a sopravvivere all’inferno di Auschwitz. Domanda dopo domanda, gli studenti apriranno gli occhi sulla pagina più nera della storia del secolo scorso, guidati dalla voce e dai gesti di uno dei suoi più autorevoli testimoni.”

Se lo perdi in edicola, lo trovi comunque in rete:

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.