18 Luglio 2019 12:39

Buon compleanno, SpongeBob! Al Giffoni Film Festival si festeggiano i 20 anni della spugna più famosa del mondo

AL GIFFONI FILM FESTIVAL NICKELODEON FESTEGGIA I 20 ANNI DI SPONGEBOB, LA SPUGNA GIALLA PIÙ CELEBRE E AMATA, CON L’EPISODIO SPECIALE DEDICATO AL SUO COMPLEANNO:

SPONGEBOB, UNA GRANDIOSA FESTA DI COMPLEANNO”.

Sabato 20 luglio alle ore 12:00, l’evento si terrà presso la sala Lumiere

durante #Giffoni2019.

#HappyBirthdaySpongeBob

Nickelodeon, il brand a target ragazzi e famiglie di Viacom international Media Networks, celebra 20 anni di SpongeBob SquarePants con il “Best Year Ever”, un tributo a una delle serie televisive e personaggi più iconici mai creati e che durerà fino all’estate del 2020 quando uscirà il film, prodotto da Paramount Pictures e Nickelodeon, intitolato “The SpongeBob Movie”.

Durante questo anno saranno tanti gli eventi in cui SpongeBob sarà festeggiato come durante la 49esima edizione del Giffoni Film Festival, dove sabato 20 luglio alle ore 12:00 presso la sala cinema Lumiere è prevista la visione speciale dell’episodio “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno” che lo celebra proprio per i suoi 20 anni.

La visione sarà introdotta da Cecilia Padula, Senior Director di Nickelodeon Italia, che davanti ad un pubblico di ragazzi racconterà come SpongeBob sia diventato una delle icone pop più amate da tutte le generazioni.

Spesso mi chiedono quale sia il segreto del successo di SpongeBob; il motivo è semplice! È sincero, buono, con un cuore enorme e fa sempre il possibile per far funzionare il mondo che lo circonda. Gli spettatori guardano SpongeBob per divertirsi. Sono tantissimi gli adulti che ci ringraziano per aver creato un cartone animato con cui poter ridere insieme ai propri figli, e questo è diventata la nostra mission. Ora ci stiamo preparando a festeggiarlo con un anno ricco di eventi.” – commenta Cecilia Padula, Senior Director di Nickelodeon.

L’episodio “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno”, realizzato con tecnica live-action e animazione, racconta il compleanno di SpongeBob e per la prima volta possiamo ascoltare il talento vocale di SpongeBob, Patrick, Mr. Krabs, Sandy, Squidward e Plancton che suonano con i loro sosia. Nello speciale di un’ora, Patrick e SpongeBob viaggiano nel mondo di superficie, dove incontrano alcuni personaggi familiari durante l’ora di punta al ristorante The Trusty Slab. Nel frattempo, i residenti di Bikini Bottom stanno organizzando una festa a sorpresa per SpongeBob. Nell’episodio ci sarà anche un cameo con l’attore David Hasselhoff, che torna nei panni di bagnino che l’hanno reso famoso in Baywatch.

Nella versione italiana, la sigla della puntata “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno” è interpretata da Matteo Markus Bok, un giovanissimo e talentuoso artista che ha cantato la sigla per la prima volta dal vivo sul palco di SlimeFest lo scorso 15 giugno a Mirabilandia.

Matteo Markus Bok canta, suona la chitarra e il pianoforte, balla, recita, parla perfettamente 4 lingue: italiano, tedesco, inglese, spagnolo, ed è un grandissimo fan di SpongeBob.

SpongeBob è stato lanciato il 17 luglio del 1999 e negli ultimi 20 anni ha regnato come serie animata numero uno per bambini. Ma negli anni SpongeBob si è sempre più affermato come una star, creando un universo di personaggi, slogan e meme di cultura pop, uscite teatrali, prodotti di consumo, calcando le passerelle delle fashion week internazionali, vincendo un Tony award con il musical di Broadway e creando una base di fan a livello mondiale di oltre 51milioni di follower sulla pagina facebook dedicata!

In Italia su Nickelodeon (in esclusiva su Sky 605), il canale di Viacom da sempre casa di SpongeBob, trasmette fin dagli inizi gli episodi della fortunata serie che sono arrivati ormai alla dodicesima stagione. Dopo il Giffoni, i festeggiamenti per Spongebob20 continuano su Nickelodeon, sky 605, per tutta l’estate con una programmazione speciale intitolata: “Un’estate giallissima”. Ogni sabato alle 14.00 andrà in onda una lunga maratona dedicata ogni volta ad un personaggio diverso della mitica serie SpongeBob SquarePants: Patrick, Squidward, Mr Krabs, Sandy Cheeks, Plankton e Gary.

Per maggiori informazioni su SpongeBob 20: www.nicktv.it

Segui i canali social di Nickelodeon e commenta con #HappyBirthdaySpongeBob

Facebook, https://www.facebook.com/NickelodeonItalia/

Instagram, https://www.instagram.com/nickelodeonit/ 

Twitter, https://twitter.com/nickelodeonit?lang=it,

Per maggiori informazioni su Giffoni Experience: www.giffoniexperience.it

Segui i canali social di Giffoni e commenta con #Giffoni2019

Facebook, https://www.facebook.com/GiffoniExperience

Instagram, https://www.instagram.com/giffoni_experience

Youtube, https://www.youtube.com/giffonifilmfestival

Nickelodeon:

Nickelodeon, al suo 40esimo anno di vita, è il brand numero uno al mondo di intrattenimento per ragazzi. Ha costruito un ampio business globale, mettendo sempre i ragazzi al primo posto: “kids first”. Il business di Nickelodeon include programmi TV e produzione negli Stati Uniti e nel mondo, oltre ad eventi speciali, consumer products, film, libri e offerte digitali. I brand di Nickelodeon raggiungono oltre 1,1 miliardi di abbonati in oltre 170 paesi e territori, attraverso gli oltre 80 canali locali e blocchi di programmazione. Fuori dagli Stati Uniti, Nickelodeon fa parte del gruppo Viacom International Media Networks, una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA), uno dei leader nel campo della creazione e produzione di contenuti attraverso tutte le piattaforme. In Italia, i canali a brand Nickelodeon (NickJr, Nickelodeon, TeenNick) sono presenti in esclusiva su Sky. Nickelodeon fa parte di Viacom Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.