1 Luglio 2019 17:29

TCBF 2019 svelato il manifesto ufficiale ed i primi ospiti Jon McNaught e Jen Wang  

E’ stato svelato dall’organizzazione il manifesto ufficiale  della XVI edizione del Treviso Comic Book Festival in programma dal 26 al 29 settembre firmato dalla  matita di Jon McNaught, ( Kingdom, Dockwood) , vincitore del premio rivelazione al Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême nel 2012, ed astro nascente del fumetto britannico. Un’opera davvero particolare e che non passerà inosservata.

L’autore del manifesto sarà il primo degli ospiti del Festival, ed a lui sarà dedicata un’ampia mostra che permetterà di meglio conoscere il suo stile e le sue opere. Seconda ospite del TCBF19 sarà la sceneggiatrice, disegnatrice, illustratrice ( ed organizzatrice  dell’annuale festival di fumetti “Comics Arts LA” a Los Angeles ), Jen Wang  vincitrice del “Fauve Jeunesse 2019” del Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême.

Proprio recentemente nel nostro paese è stato pubblicato da Bao Publishing il suo bel volume, “Il principe e la Sarta!”, plurinominato agli Eisner Awards.

Anche a Jen Wang sarà dedicata un’ampia mostra personale che permetterà di scoprire meglio il suo percorso artistico dagli impegni su Adventure Time, alle sue graphic novel “Koko Be Good” e “In Real Life”  al recentissimo “Stargazing

Ambedue gli autori sono per la prima volta ospiti di una manifestazione italiana.

Inizia dunque anche per il TCBF il percorso di avvicinamento alla sua prossima edizione. Ci attendiamo dunque nuovi interessanti annunci per le prossime settimane e mesi. Nuovi ospiti internazionali, eventi andranno ad affiancarsi nel programma alla mostra mercato fissata per sabato 28 e domenica 29 settembre.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa