14 Giugno 2019 15:52

VIEW 2019: BIRD-GIACCHINO-EGGLESTONE “INCREDIBILI” OSPITI DELLA CONFERENCE!

BRAD BIRD, MICHAEL GIACCHINO E RALPH EGGLESTON KEYNOTE SPEAKER:

LA XX EDIZIONE DI VIEW CONFERENCE SI ANNUNCIA GIA’ “INCREDIBILE”!

VIEW Conference 2019 è orgogliosa di annunciare che il regista Brad Bird, il compositore Michael Giacchino e il cineasta Pixar Ralph Eggleston saranno protagonisti di tre imperdibili keynote durante l’ormai tradizionale simposio torinese, che si terrà dal 21 al 25 ottobre.

Oltre al suo intervento, in occasione della Conference il Maestro Giacchino regalerà anche una una performance della propria musica.

“Anno dopo anno, VIEW Conference ha saputo consolidare la propria reputazione, diventando un appuntamento irrinunciabile in cui il meglio dell’industria del settore digitale si dà appuntamento per scambiare esperienze, discutere il proprio lavoro, arricchendoci, aggiornandoci e soprattutto ispirandoci – spiega la direttrice Maria Elena Gutierrez VIEW non è soltanto un evento, ma sempre di più un’esperienza, e una comunità. Aperta a tutti.”

La conferenze mette insieme l’eccellenza del settore – registi, direttori di studios, animatori, sviluppatori di games, specialisti di effetti visivi (VFX) e realtà virtuale (VR), creativi cinematografici – nell’arco di una settimana densa di talk, masterclass e incontri immersi nella rilassante bellezza e nella cultura del capoluogo piemontese.

Bird, Giacchino ed Eggleston si uniscono ai già annunciati Dean DeBlois, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo di “Dragon Trainer: il mondo nascosto”, e Changan (VH) Kim, amministratore delegato di PUBG Corporation, azienda celebre per il game multiplayer on line PlayerUnknown’s Battlegrounds.

Tra gli illustri relatori di questa edizione anche Maureen Fan, amministratrice delegata e fondatrice di Baobab Studios, vincitore di Emmy e Annie Awards: il noto fisico Daniel Zajfman, presidente del Weizmann Institure of Science israeliano; e Janelle Croshaw Ralla, supervisore VFX per il blockbuster internazionale “Captain Marvel”; Eloi Champagne, direttore tecnico del Dipartimento Animazione di Montreal del National Film Board of Canada; Nikola Damjanov, lead game artist di Nordeus; il direttore di Escape Studios Ian Palmer; e Wieke Schrakamp, Research Manager Health & Behavior di IJsfontein, azienda specializzata in playful learning, già ospite nel 2018.

BRAD BIRD, due volte premio Oscar, è regista, sceneggiatore, animatore, produttore e anche doppiatore (sua la voce della geniale stilista Edna Mode): il suo “Gli Incredibili 2” è stato uno dei campioni d’incassi dell’ultima stagione. E’ celebre per i suoi lungometraggi animati, da “Il Gigante di Ferro” a “Gli Incredibili”, passando per “Ratatouille”, e per la serie tv “Qua la zampa, Doggie”. I suoi film live action includono “Mission: Impossible- Protocollo fantasma” e “Tomorrowland”. E’ attualmente al lavoro sulla sceneggiatura di un musical per Sony pictures che includerà 20 minuti di animazione e le musiche composte dal Maestro Giacchino.

Il prolifico compositore MICHAEL GIACCHINO è autore di una miriade di successi, tra cui la partitura premiata con l’Oscar per il lungometraggio Pixar “Up”. Sono sue le musiche dell’imminente “Spider-Man: Far from Home”, così come quelle de “Gli Incredibili 2″, “7 sconosciuti a El Royale” e “Jurassic World: il Mondo perduto”. Tra le sue composizioni anche quelle per “Rogue One: A Star Wars Story”, “Doctor Strange”, “Coco” e “Inside Out“. L’elenco delle sue collaborazioni comprende oltre 130 film, serie tv, e videogames.

Il cineasta Pixar RALPH EGGLESTON è stato production designer ne “Gli Incredibili 2” di Brad Bird, e per altri successi Pixar quali “Inside Out”; “WALL-E” e “Alla ricerca di Nemo”, ed art director ne “Gli Incredibili” e in “Toy Story”. Si è aggiudicato un Oscar per il corto animato “Pennuti Spennati” (For the Birds).

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno i migliori professionisti di questi settori in Italia, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

L’edizione 2019 di VIEW Conference si svolgerà dal 21 al 25 ottobre.

Per maggiori info:

https://www.viewconference.it

Facebook: https://m.facebook.com/viewconference

Youtube: https://m.youtube.com/channel/UChGdAnZQE6UcH_OQ5DNFW_Q

Twitter: @viewconference