22 Maggio 2019 07:38

ARF! Festival di storie, segni e disegni 24 -25-26 maggio, le mostre

ARF! “Festival di storie, segni e disegni” arriva alla quinta edizione, conquistando tutti gli spazi espositivi del mattatoio di Roma: dal 24 al 26 maggio 2019, il Festival quest’anno si estenderà infatti su più di 10.000 mq, tutti dedicati al fumetto e ai suoi protagonisti!

Oltre all’ampliamento degli spazi, le altre novità di questa edizione sono il maggior numero di ospiti internazionali , fra i quali segnaliamo Frank Quitely, José Muñoz, Stephane Fert, Bertrand e Hubert Gatignol e Timothé Le Boucher e Juanjo Guarnido, autore di Blacksad;  la margARF!, un’area interamente dedicata ai fumetti giapponesi che vedrà la presenza delle case editrici specializzate; un bookshop, una mostra sui trent’anni del manga in Italia e il MANGA CAFE’, uno spazio attrezzato per la lettura dei grandi classici e delle ultima novità e la rafforzata alleanza con il COMICON di Napoli – www.comicon.it – che diventa co-organizzatore e co-produttore della manifestazione.

Numerosissimi gli inconti e le Master class previste, fra le quali segnaliamo quelle di  Gabriele Dell’Otto (talento pittorico tutto italiano della Marvel),  Yoshiyasu Tamura (maestro giapponese del Manga), e Casty e Mauro Boselli. Confermate le Lectio Magistralis e l’Artist Alley.

Come sempre il piatto forte dell’Arf Festival sono le MOSTRE. Ben otto tutte di grande interesse.

TEX – 70 ANNI DI UN MITO
PALUMB-O-RAMA
ALL STAR QUITELY
JUANJO GUARNIDO: BEYOND BLACKSAD
MICHELUZZI: LA NOSTALGIA DEI LUOGHI MAI VISTI
30 ANNI DI MANGA IN ITALIA
CORPI PERICOLOSI

Vinci Cardona / Kalina Muhova · Premio Bartoli 2018

Gud, aka Daniele Bonomo, ha presentato la quinta ediizone dell’ARFESTIVAL a Letture Metropolitane.

Da ricordare che presso l’Arf Festival sarà attiva un’Area Kids per i lettori di domani, ricca di laboratori creativi, ad ingresso gratuito fino ai 12 anni. Per quanto riguarda informazioni sui biglietti e quant’altro vi rimandiamo a questa pagina ufficiale.

Fonti Consultate: Comunicato Stampa, Arfestival