17 Maggio 2019 15:28

I nuovi episodi di “44 Gatti” da lunedì su Rai YoYo

SU RAI YOYO I NUOVI EPISODI DI “44 GATTI”

LA SERIE ANIMATA RECORD DI ASCOLTI

CON LE CANZONI DELL’ANTONIANO

IN PRIMA TV ASSOLUTA LUNEDÌ 20 MAGGIO ALLE ORE 19.15

In onda tutti i giorni alle ore 12.45 e 19.15; sabato e domenica alle ore 9.15

Arrivano in prima tv assoluta su Rai Yoyo, da lunedì 20 maggio alle ore 19.15, con un doppio episodio, altre nuove 13 puntate di “44 Gatti”, la travolgente serie d’animazione record di ascolti della tv per bambini che combina musica ed intrattenimento con un’animazione di altissima qualità.

Appuntamento con le ultime 13 nuove puntate della prima serie, ispirata alla famosissima canzone per bambini che nel 1968 vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 12.45 e alle 19.15 mentre l’appuntamento del sabato e della domenica è alle ore 9.15.

Il nuovissimo cartone animato firmato Rainbow, realizzato in collaborazione con Rai Ragazzi e Antoniano Bologna, è stato in assoluto il cartone italiano più visto del 2018 di Rai Yoyo nel giorno di esordio, il 12 novembre scorso, con 527mila spettatori e 2,71% di share e il record dello share più alto fra i bambini di 4-7 anni, con il 16%, consolidando il record di Rai Yoyo come il canale per bambini più visto in Italia.

Dopo il successo su Rai Yoyo e sul mercato internazionale, è già in preparazione la seconda stagione delle avventure dei Buffycats.

Prima produzione prescolare di Rainbow – la content company nota in tutto il mondo per le fatine Winx fondata e diretta da Iginio Straffi“44 Gatti” sta per debuttare anche come show dal vivo.

LA SERIE

“44 Gatti” vede protagonisti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, 4 gatti musicisti che osservano il mondo degli umani con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto, tra fantastiche avventure risolte a colpi di musica.

I quattro vivono e suonano nel garage della simpatica Nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro. E’ qui che hanno formato una band chiamata Buffycats e si incontrano con gli altri animali del vicinato. In ogni episodio vivranno divertenti avventure e affronteranno sfide impegnative, aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere i piccoli grandi problemi di ogni giorno.

La musica ha un ruolo centrale nella serie, dove sono presenti oltre 20 canzoni del repertorio dello Zecchino D’Oro interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.