Walt Disney Classified: “Bombardamento di Precisione”

“Durante la seconda guerra mondiale la Walt Disney Productions produsse oltre duecento film di formazione per varie branche delle Forze Armate Statunitensi e altri dipartimenti governativi degli Stati Uniti. Molti di questi film sono stati creati in collaborazione con The First Motion Picture Unit Army Air Force (A.A.F.). The First Motion Picture Unit A.A.F. era un reparto di formazione cinematografica composto da professionisti dell’industria cinematografica che hanno prestato servizio durante la guerra facendo ciò che sapevano fare meglio, realizzare film. L’unità includeva attori famosi del momento tra cui Clark Gable, Ronald Reagan, DeForest Kelly e altri. Il dipartimento di animazione della First Motion Picture Unit A.A.F. era equipaggiato con animatori ora leggendari come Rudolf Ising, Jules Engel, John Hubley e Frank Thomas, uno dei Nine Old Men della Disney, tra molti altri. Nel giugno del 1942 i Disney Studios stavano producendo film relativi alla formazione, all’intrattenimento e alla propaganda relativamente alla guerra…”

Leggi il resto dell’articolo su: Walt Disney Classified: “High Level Precision Bombing”

L’immagine di apertura è tratta da uno dei cartoni Disney del periodo bellico in cui si prendeva in giro e demitizzava il nazifascismo. Quanto al “saluto romano”, va detto che romano non è, ma fascista sì, e, in quanto tale, vietato dalla Legge Italiana.

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.