Si è spento a 61 anni Etienne Perruchon, compositore de “La bottega dei suicidi”

Il Festival di Annecy ha purtroppo diramato la triste notizia del prematura decesso del celebre compositore locale Étienne Perruchon, spentosi ieri, martedì 14 maggio, all’età di 61 anni, al termine di una lunga malattia.

Étienne Perruchon era noto per le sue collaborazioni con il regista Patrice Leconte, per il quale aveva composto diverse colonne sonore, in particolare quella per il lungometraggio animato “La bottega dei suicidi”, che aveva inaugurato il Festival di Annecy nel 2012.

Proprio con il Festival Perruchon aveva forgiato un legame forte, tanto che per il 50 ° anniversario della manifestazione, nel 2010, firmò una musica originale, appositamente creata per l’occasione e trasmessa durante la cerimonia di apertura.

Il suo lavoro più noto rimarrà indubbiamente “Dogora”, un brano per coro e orchestra nato da una commissione della scuola di musica di Chambéry, per celebrare la transizione verso l’anno 2000.

AfNews si unisce al team di Annecy nel rivolgere le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.