8 Maggio 2019 07:30

Odessa: Davide Rigamonti presenta la nuova serie di fantascienza della SBE

Odessa è il titolo del nuovo  fumetto di Fantascienza che  Sergio Bonelli Editore stà per proporre nelle edicole italiane,  dopo la presentazione all’ultimo Napoli Comicon 2019.

In questa intervista radiofonica, realizzata da  Andrea Artusi per IUSVE Cube Radio,  lo sceneggiatore  Davide Rigamonti. che ha ideato il soggetto  e scrive le sceneggiature di Odessa , presenta il nuovo progetto, coordinato come tutte le altre serie di FS della SBE, da Antonio Serra.

L’uscita del primo numero è fissata per il 25 maggio, preceduta da un numero zero che verrà distribuito insieme al numero  73 di Dragonero, in arrivo l’8 giugno, ed  al numero 336 di Nathan Never (in uscita il 18 maggio). Perfetto prologo del primo albo.

Quando l’astronave Serraglio 457, un’unità di deportazione che si muove tra stelle e galassie, perde la propria rotta, la città di Odessa viene sconvolta dal Giorno della Fusione. Ora, centinaia di specie provenienti dagli angoli più remoti dell’universo, vivono raggruppate in uno spazio circoscritto del pianeta Terra. E per Yakiv Yurakin è l’inizio dell’avventura!.

I disegni del primo albo sono di Matteo Matt Resinanti la copertina, come i colori sono firmati da  Mariano De Biase.

Fonti Consultate: SergiobonelliEditore,@iusvecuberadio