29 Aprile 2019 16:58

“La stella di Andra e Tati” sulla tv pubblica israeliana per la Giornata della Memoria

RAI RAGAZZI: “LA STELLA DI ANDRA E TATI”

PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA IN ISRAELE

Il film in animazione “La stella di Andra e Tati”, il primo film a cartoni animati rivolto ai ragazzi che racconta la Shoah, andrà in onda il primo e il 2 maggio su Kan, la Tv pubblica israeliana, nell’ambito della programmazione per lo Yom HaShoah, la Giornata della memoria in ricordo delle vittime dell’olocausto, che in Israele si celebra il 27esimo giorno di Nissan, secondo il calendario ebraico.

Prodotto da Rai Ragazzi e Larcadarte, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e diretto da Rosalba Vitellaro e Alessandro Belli con i disegni di Annalisa Corsi, il film racconta la storia vera di due sorelline italiane di 4 e 6 anni sopravvissute al campo di sterminio di Auschwitz, Andra e Tatiana Bucci.

Il film, della durata di 26 minuti, narra la loro storia che si intreccia con il racconto ambientato ai giorni nostri di alcuni ragazzi in visita ad Auschwitz con la loro insegnante.

La stella di Andra e Tatiè andato in onda con successo su Rai3 e Rai Gulp e viene utilizzato come materiale didattico nelle scuole, in collaborazione con il Miur.