29 Aprile 2019 17:12

“Avengers: Endgame” colleziona record al botteghino italiano

BOX OFFICE DA RECORD PER AVENGERS: ENDGAME
Con un incasso totale di 17.4 milioni di Euro è il titolo internazionale
con apertura più alta di sempre in Italia ed il maggiore incasso
del 2019 dopo soli 5 giorni di programmazione

Il nuovo film Marvel Studios Avengers: Endgame, arrivato nelle sale italiane il 24 aprile, è già un film da record. Con un incasso di 5.2 milioni di Euro in appena 24 ore, il film si è posizionato immediatamente come il secondo opening più alto di sempre in Italia, il più alto di sempre per Disney Italia, e il miglior esordio di tutti i tempi per una produzione internazionale nel nostro Paese. In soli cinque giorni di programmazione l’attesissimo lungometraggio ha raggiunto l’incasso complessivo di oltre 17.4 milioni di Euro, divenendo già da ora il film più visto nel 2019 nel nostro Paese.

“Questo risultato è un successo fenomenale sotto ogni punto di vista”, ha commentato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italia. “Il successo al bottegino e gli applausi del pubblico italiano rilevati in moltissime sale alla fine del film testimoniano il forte legame che si è creato in questi anni con gli Avengers e le loro vicende. Avengers: Endgame rappresenta il culmine di un viaggio entusiasmante e pieno di emozioni durato 11 anni ma è ben lontano dall’essere la conclusione del Marvel Cinematic Universe e di tutte quelle incredibili storie che Marvel continua a creare per tutti noi. Un ringraziamento è dovuto a tutti i nostri partner e tutti gli esercenti che ci hanno supportato nel raggiungimento di questo risultato davvero storico per il mercato italiano. Non vediamo inoltre l’ora di poter condividere con il pubblico italiano il resto della nostra lineup di quest’anno, davvero senza precedenti per un target trasversale e di tutte le età. In estate i nuovi adattamenti dei Classici Disney Aladdin e Il Re Leone, il nuovo lungometraggio Pixar Toy Story 4 per poi arrivare a Natale con Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e Star Wars: The Rise of Skywalker”.

Diretto da Anthony e Joe Russo e prodotto da Kevin Feige, Avengers: Endgame è il 22esimo e più atteso film in assoluto nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel e porta in scena il gran finale dopo gli eventi catastrofici raccontati nel lungometraggio record di incassi nel 2018 Avengers: Infinity War.

Il cast vede il ritorno di Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Don Cheadle (Colonnello James Rhodes/War Machine), Karen Gillan (Nebula), Danai Gurira (Okoye), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Jon Favreau (Happy Hogan), Benedict Wong (Wong) e Tessa Thompson (Valchiria). Josh Brolin vestirà ancora una volta i panni del famigerato antagonista, Thanos.

Una risposta a ““Avengers: Endgame” colleziona record al botteghino italiano”

  1. Sono riuscito a vederlo in questi giorni – un amico non ha più potuto andarci e mi ha “riciclato” ( con sconto) il suo biglietto…Bel finale dell’Universo Cinematografico della Marvel. Con tantissime citazioni – andrebbe visto due volte almeno –
    SI ride, ci si emoziona, si discute, anche in sala, ci si stupisce….Devo ammettere di esser d’accordo con quanti hanno scritto che gli autori hanno, alla fin fine, messo in campo due visioni identiche, quella di Thanos e degli Avengers, fin troppo “fascistoide”,ma il film, nel suo complesso si riscatta molto bene. Non il migliore, però, del Marvel Cinematic Universe.

I commenti sono chiusi.