26 Aprile 2019 23:08

Napoli Comicon conferenze ed incontri: Akihito Tsukushi, Star Comics, Giorgio Vanni Igort e Valentina…

Come abbiamo antiipato sono davvero molte le conferenze e gli incontri degni di interesse di questa edizione del Napoli Comicon 2019 ( 25 -28 aprile) Anche grazie alla tecnologia dello streaming via social è possibile assistere ad alcuni di questi incontri, trasmessi in diretta dallo staff ufficiale del Comicon e da altri gruppi.

Di seguito i filmati, disponibili, degli eventi che ci sono sembrati più significativi fra quelli svoltisi in questi giorni.

Lo Showcase di Akihito Tsukushi, il creatore di Made in Abyss. Ospite negli stand del suo editore italiano J Pop.

La Conferenza Star Comics, durante la quale sono stati annunciati le nuove edizioni di Bakemonogatari e Pretty Guardian Sailormoon: Eternal Edition. Molto attesa.

Giorgio Vanni rascina tutti a cantare Dragonball!

Durante il Comicon, Igort ha presentato in anteprima assoluta i primi minuti di ” 5 è il numero perfetto“, con Toni Servillo e Valeria Golino. Il film, che rappresenta il debitto cinematografico del fumettista, è l’adattamento cinematografico della sua Graphic Novel omonima.. Verrà distribuito nel 2019 da 01 Distribution.

Anni Settanta. Napoli. Peppino Lo Cicero, interpretato da Toni Servillo), è un guappo della camorra, “in pensione” da tempo. E’ costretto, però, improvvisamente, a tornare in azione. Nei primi minuti Peppino si presenta e si reca dal “Gobbo” per procurarsi un’arma. Deve vendicare suo figlio.

Milo Manara: alla scoperta di Adr..ops Caravaggio…..

Body Pop. Il corpo e le sue forme nella cultura Pop...Con Valentina Nappi ( off course)

E per chiudere alcuni dei Cosplayer presenti alla mostra.

Mancano al momento i video di altri due importanti incontri avvenuti in questi due primi giorni dell’appuntamento partenopeo: la presentazione dell’adattamento a fumetti de I Bastardi di Pizzofalcone, ed anche l’incontro con Mario Gomboli ed i Manetti Bros dedicati all’annunciato film dedicato a Diabolik.

Fonte Consultata:@Napolicomicon