24 Aprile 2019 11:40

Annecy 2019: I “Soffici 4” di Beast Animation si presentano in riva al lago

I “Fluffy Four” ad Annecy!
Beast Animation realizza un teaser ufficiale per l’edizione 2019 del Festival di Annecy!

L’occasione per rivelare al mondo in anteprima l’universo delirante della nuova serie in stop motion

“Farete la conoscenza di Michael, Agnès, Monique e Kevin, i quali lungi dall’essere animali da fattoria ordinari, hanno come missione di portare a compimento il “Voyager Golden Records”. – Assurdità e amicizia saranno le parole d’ordine del loro periplo. Ma la serie tratterà al contempo di scienza, reale e immaginaria, di lavoro di squadra e di superamento degli stereotipi. Ogni personaggio possiede infatti qualità e difetti indivduali, interessi e problemi da risolvere, e li vedrete tutti insieme unire le forze al fine di scavalcare gli ostacoli e riuscire infine nel loro compito …

In questo trailer realizzato appositamente per Annecy, Kevin sperimenta il fascino di un pianeta appena scoperto. Ma prima che si renda conto di ciò che sta accadendo, la loro nave spaziale è invasa da conigli rosa che si moltiplicano a dismisura! Fortunatamento, il talento peculiare di Monica riesce a salvare l’astronave… E l’universo intero!”

Scoprirete la loro follia sul grande schermo in occasione del Festival di Annecy, e, giusto per mitigare l’attesa, eccovene un piccolo anticipo:

La storia dello studio Beast Animation ha inizio 15 anni fa, quando Ben Tessur e Steven De Beul decidono di realizare il proprio sogno d’infanzia: creare uno studio di animazione per la stop motion in Belgio. Dopo aver lavorato qualche anno come realizzatori su diversi progetti in stop motion, passano allo stadio successivo lanciandosi nella produzione. Il risultato è un lungometraggio, “Panique au village” (Panico al villaggio), diretto da Vincent Patar e Stéphane Aubier, che partecipa al Festival di Cannes e conquista numerosi riconoscimenti internazionali.

Da questo momento in poi, la fama di Beast Animation – ‘fornitore’ di contenuti stop motion per ogni utilizzo – realtà unica nel suo genere in Belgio – assurge a livello internazionale. Il suo portfolio comprende film quali il corto “Oh Willy” (Cartoon d’Or 2012) e “Ce magnifique gateau” (This Maginificent Cake!) (Grand Prix Animafest Zagreb 2018, Miglior Lungometraggio Animato a Ottawa), entrambi di Emma De Swaef e Marc James Roels; la serie “Dimitri” realizzata da Agnès Lecreux o ancora “George & Paul” di Joost Van den Bosch ed Erik Verkerk.

Prossima tappa del loro viaggio sarà stabilire una partnership strutturale con Lumière per potersi dedicare a delle produzioni originali. Uno dei progetti in cantiere è proprio la serie umoristica “Fluffy Four“, di cui potremo conoscere i protagonisti ad Annecy.