Novita, appuntamenti ed autori Bao Publishing al Napoli Comicon 2019

Bao Publishing ha rivelato gli autori e le novità previste per l’oramai imminente XXI Edizione del Napoli Comicon ( 25 – 28 aprile)  In primissimo piano, e non poteva essere altrimenti i primi tre volumi della  collana AIKEN, dedicata al mondo dei manga che saranno presentati in anteprima durante il Salone..

BAO è felice di tornare a incontrare i suoi lettori a Napoli Comicon e presentare la linea “Aiken”: il manga che non c’era, il manga secondo BAO Publishing.

I primi tre volumi disponibili in anteprima allo stand BAO in fiera saranno:

– Henshin la raccolta di racconti sulla vita a Tokyo di Ken Niimura, già amato disegnatore del best seller I Kill Giants;
– Fiori di biscotto la storia autoconclusiva di Hisae Iwaoka che racconta con delicatezza cosa significa integrarsi nella scuola giapponese;
– Dosei Mansion vol. 1 il primo episodio della serie in sette volumi, sempre firmata da Hisae Iwaoka, un racconto di genere in cui sentimenti ed emozioni si intrecciano alla vita nello spazio.

Tanti gli autori che si alterneranno allo stand per firme e disegni. Saranno presenti gli autori di alcuni dei libri più amati dello scorso anno e di quest’anno: Leo Ortolani che dopo il successo di Cinzia torna con il libro in prosa e a fumetti Due figlie e altri animali ferociZerocalcare con il suo Macerie Prime e Scavare Fossati – Nutrire Coccodrilli, Maicol&Mirco con la nuova avventura per i piccoli Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora e ARGH il primo volume dell’opera omnia de “Gli scarabocchi di Maicol&Mirco”, Holdenaccio con Umberto la storia dell’alieno che si batte contro inquinamento e discriminazione, Capitan Artiglio con Kids With Guns vol. 2 – Tribe il seguito della sua saga western con i dinosauri, Albhey Longo con Sfera il suo nuovo lavoro sul mondo dell’arte visto dai Millennials, Alessandro Baronciani con il graphic novel dark Negativa, Nova con Stelle o sparo che affiancherà anche Albhey Longo firmando l’edizione con variant cover di Sfera da lei disegnata, Michele Monteleone e Marco Matrone con Senzombra lo young adult della collana BaBao candidato ai Premi Micheluzzi fra le Giovani Letture e per Miglior Sceneggiatura.

GLI APPUNTAMENTI:

Vi aspettiamo alla conferenza “Yes, Aiken. Il manga secondo BAO” sabato 27 aprile alle ore 10 presso la Sala Andrea Pazienza, un evento unico per scoprire le anticipazioni della nuova linea manga.

– BAO partecipa all’iniziativa di saldaPress per celebrare Charlie Adlard e l’anniversario dei suoi 15 anni di lavoro su The Walking Dead al Comicon di Napoli: una performance di disegno di 13 artisti che realizzeranno in contemporanea il loro personale omaggio sabato 27 dalle 14:30 alle 15:30 presso lo stand saldaPress (padiglione 1, stand AE04). Fra gli ospiti BAO parteciperanno Alessandro Baronciani, Capitan Artiglio, Holdenaccio, AlbHey Longo, Nova e Zerocalcare.

I lavori di Maicol&Mirco saranno esposti all’interno di MNPSZ la mostra curata da Gipi per presentare le opere di alcuni autori da lui selezionati. L’esposizione sarà visitabile all’interno della fiera dal 25 al 28 aprile nel Padiglione 1 – Area Mostre.
La conferenza di presentazione della mostra sarà giovedì 25 aprile alle ore 15:00 presso la Sala Dino.

– Alessandro Baronciani e Zerocalcare parteciperanno all’incontro “La mia fumettoteca” domenica 28 aprile alle ore 10 presso la Sala Andrea Pazienza.

Fonte Consultata. Comunicato Stampa

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.