BcBf 2019: Sarah Mazzetti è la vincitrice del Premio Internazionale BcBf-Fundaciòn SM

Bologna Children’s Book Fair e Fundación SM, attiva nel campo educativo e della promozione del libro per ragazzi, hanno istituito nel 2009 il Premio Internazionale d’Illustrazione Bologna Children’s Book Fair– Fundación SM, un riconoscimento che ha  la finalità di scoprire, incoraggiare e sostenere nuovi talenti dell’illustrazione.

Rivolto agli artisti under 35 anni già selezionati per la Mostra Illustratori, il premio offre al vincitore un assegno di 15mila dollari con l’intento di garantirgli la tranquillità per creare, in un anno, un albo illustrato che verrà pubblicato e lanciato sul mercato mondiale dalla casa editrice spagnola SM. Gli originali delle illustrazioni del libro vengono poi presentati in una mostra personale nell’edizione successiva della Bologna Children’s Book Fair.

La Vincitrice 2019 del X Premio Internazionale d’Illustrazione Bologna Children’s Book Fair– Fundación SM:

Sarah Mazzetti, Italia

LE MOTIVAZIONI DELLA GIURIA

La Giuria ha deciso di assegnare il Premio Internazionale dell’Illustrazione 2019 – Fiera di Bologna-Fundación SM a un artista in grado di costruire ponti fra narrativa, arte grafica e graphic novel.

Le sue opere fondono tutte le modalità espressive della narrativa visuale all’interno di uno stile autentico, organico, forte e coraggioso, traducendo l’conografia degli anni 60 in illustrazione contemporanea. Una dimostrazione di pensiero intelligente nelle linee e nella forma, con la combinazione di forme in negativo e positivo all’interno di geniali composizioni.

I membri della Giuria sono rimasti subito affascinati dall’impatto e dalle potenzialità delle opere dell’artista, audaci e sensibili al tempo stesso.

Con queste motivazioni, la Giuria ha deciso di assegnare il premio a Sarah Mazzetti (Italia).

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.