25 Marzo 2019 18:23

Dosei Mansion copertina ufficiale e Preview del primo numero della collana Manga di Bao Publishing

Bao Publishing tramite i suoi account Social ha rivelato la copertina definitiva, e alcune pagine di Dosei Mansion, primo numero della sua nuova collana manga, AIKEN, che debutterà al prossimo Napoli Comicon 2019 (25-28 aprile). Il manga scritto e disegnato da  Hisae Iwaoka, una mangaka di razza, finora inedita in italia, è stato originariamente pubblicato sulla celebre rivista Ikki Magazine. Anche solo dalla copertina, notate la costina con caratteri nipponici, possiamo notare la cura nel dettaglio che lo staff dell’editore italiano  ha messo in questa edizione.

 

Ma qual’è la trama di Dosei mansion?

L’umanità vive su un anello che orbita intorno alla terra, a 35 chilometri dalla superficie terrestre. Il pianeta, dall’ecosistema compromesso, è ora una gigantesca oasi naturale. La popolazione dell’anello è strettamente divisa in classi sociali condizionati dall’abitare nel livello superiore, in quello medio o in quello inferiore. Chi se lo può permettere, di tanto in tanto paga dei lavavetri per vedere meglio lo spazio, e soprattutto la terra. Mitsu, fresco di licenza media, decide di diventare lavavetri, per onorare la memoria del padre, che un giorno è uscito per un incarico di pulizia e si è perso nello spazio… oppure è caduto sulla terra?”

Dosei Mansion,  sarà disponibile nelle fumetterie e librerie italiane dal prossimo 9 maggio.  Il prezzo indicato è di 7,90. Per 192 pagine. La serie, conclusa in Giappone,  è prevista in sole SETTE uscite. Bimestrali.

Di seguito la preview del primo numero del manga.

Come detto potrete  trovarlo in anteprima a COMICON dal 25 al 28 aprile negli stand della J Pop. Precisiamo che non è prevista, al momento, la presenza dell’autrice nella città partenopea.

Fonte Consultata: Bao publishing.