23 Marzo 2019 17:25

I Tre Samurai tornano su Disney Big 132

Ogni volta che viene ristampata una delle mie (pochissime) storie scritte per gli amati personaggi Disney, mi tornano alla mente quei momenti belli e difficili.
Belli, perché scrivere è un lavoro arduo e faticoso, lungo e noioso quanto emozionante, col pensiero sempre puntato ai giovani lettori e alle giovani lettrici che, poi, vivranno i sogni che stai cercando di trasformare in un racconto che vuoi sia piacevole, emozionante, divertente, sincero e stimolante.
Difficili, perché al tempo non riuscivo proprio a sopportare gli interventi di redazione sui miei testi. Interventi a posteriori, mai concordati, che scoprivo solo a cose fatte. E che, alla fine, mi hanno allontanato, tanto mi era sgradito, nonostante l’affetto che avevo che paperi e topi.
Ma tutto ciò, ormai, è, da tempo, il passato.
Il presente è la nuova ristampa, su Disney Big 132, che ti consente di leggere (oltre alle altre belle storie di questo numero) “Topo-san e i guerrieri d’oriente” (questo è il titolo che la redazione infine sostituì, al mio originale “I Tre Samurai“) e di confrontare la versione in stampa con soggetto, sceneggiatura, disegni fantastici di Claudio Sciarrone ecc., che puoi trovare (a fini di studio) facendo click qui. Approfittane lì per leggere i veri miei testi originali, che spesso, sigh, non corrispondono a quelli dell’edicola, e ci trovi anche le due pagine censurate…

Puoi procurarti Disney Big 132, se non lo trovi più in edicola, anche in rete, su: comics.panini.it/store, dove questo numero viene presentato così:
• Tante storie a tema per il “pezzo grosso” delle storie disneyane! 
• Una katana antica che nasconde un segreto… un classico di Guido Martina per la matita di Massimo De Vita: “Paperino e la spada del samurai”. 
• Un’avventura nella terra del Sol Levante: “Topo-San e i guerrieri d’oriente”, scritta da Gianfranco Goria e disegnata da Claudio Sciarrone.