19 Marzo 2019 19:00

KI SHO TEN GO – Tatai Lab pubblicherà i Silent Manga di Massimo Dall’Oglio

Davvero interessante l’annuncio del primo progetto manga di Tatai Lab, gruppo fondato pochi anni fa da Emanuele Tenderini e Linda Cavallini ( gli autori di Lumina!) come una grande palestra per giovani autori.( e non casualmente il suo simbolo è un Dojo Giapponese stilizzato (il Dojo è il luogo dove si percorre la via, intesa come  sentiero di  crescita fisica e spirituale).

Tatai Lab in collaborazione con Coamix e North Stars Pictures annuncia la sua nuova pubblicazione Ki Sho Ten Go i SILENT MANGA® di Massimo Dall’Oglio.

In questi ultimi anni Dall’Oglio ha realizzato per Coamix una serie di storie brevi, partecipando e vincendo svariate edizioni del SILENT MANGA AUDITION®” Giapponese (alla cui ultima edizione hanno partecipato 3580 autori provenienti da 108 paesi. n.d.r.)

Like that old italian wine e Colosseum, scritte in collaborazione con lo sceneggiatore Adriano Barone, e poi Rusty West, Kumamoto Box e Soul Track, sono le 4 storie che Tatai Lab ha deciso di raccogliere in un volume monografico che racconta l’esperienza giapponese dell’artista nella sua continua scalata professionale dividendosi tra terra del sol levante e Italia (Nathan Never) e che è appena stato nominato come miglior disegnatore ai premi Micheluzzi del Napoli Comicon 2019.

Il libro, stampato in tiratura limitata di 500 copie, per gentile concessione della North Stars Pictures, è impreziosito dalla presentazione scritta da Enrico Croce, editor italiano per Coamix, che vive e lavora ormai da svariati anni in Giappone.

Emanuele Tenderini, direttore editoriale di Tatai Lab si dice commosso per questo ennesimo traguardo raggiunto:

“… dopo solamente un paio di settimane di trattative, gli editor Giapponesi hanno creduto nella qualità della nostra proposta editoriale e hanno deciso di sostenere questo progetto, anche grazie il lavoro coordinato con il nostro marketing assistant Lorenzo Florenzi e la nostra consulente giuridica Valentina Venegoni“.

La pubblicazione sarà accompagnata da una mostra delle tavole, durante l’evento “Venezia Comics a Forte Marghera, Mestre, il 13-14 Aprile e venduto allo stand di Tatai Lab in quei giorni e nello shop online dell’editore.