“Come Tex non c’è nessuno” viaggio nella Sergio Bonelli Editore

Davvero prezioso lo speciale dedicato alla Sergio Bonelli Editore che la Rai ha trasmesso all’interno di TG 2 Dossier lunedi sera. Un viaggio nel mondo della redazione di Via Buonarrotti N.38 e nel mondo degli albi bonelli.

Non è la prima volta che lo staff della SBE viene intervistato ma il minidocumentario di 75 minuti firmato da Walter Vecellio si distingue davvero per l’attenzione che il giornalista,  apprezzato veterano della Rai e della Tv, dimostra di avere per il medium fumettistico, e per Tex in particolare  e  per il lavoro dello staff Bonelli, non limitandosi ad una mera esaltazione del mondo Bonelli ma domandando, discutendo i dettagli delle singole fasi di produzione di un albo a fumetti, facendoci scoprire personaggi di cui noi apprezziamo ogni mese il lavoro…

 

 

,,,e proponendoci anche alcune anticipazioni sui sentieri che Aquila della Notte percorrerà in futuro. Clikkate nell’immagine per accedere al video riproposto su Rai Play.

Un sentito ringraziamento a Loris Cantarelli per aver voluto condividere questa ottima segnalazione.

Fonte Consultata: @loris.cantarelli

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.