Paperdinastia: i capolavori di Carl Barks, tutti!

Per la precisione si tratta della collana che era uscita nel 2008 in edicola col Corriere della Sera, è che, da qualche tempo, è ristampata da Giunti. Usciti tra luglio e settembre 2018, sono già acquistabili in rete, nel formato cartaceo e, evviva!, anche in quello digitale, i primi 6 volumi.
Trattandosi di storie mitiche, veri capolavori della letteratura mondiale, la collana è assolutamente consigliatissima. Per grandi e piccini. Per tutta la famiglia. Per tutti i lettori intelligenti.

Acquista su Amazon.it

Si trattava di 48 volumi (compresa la cronologia), corredati da editoriali di qualità e altre chicche, a cura di Lidia Cannatella e Luca Boschi con testi di Luca Boschi e Gianni Brunoro, lettering di Diego Ceresa, credits e commenti di Alberto Becattini. Cosa si può volere di più? Che la collana venga completata da Giunti e mantenuta per sempre presente nelle librerie e in rete, per raggiungere le nuove generazioni e abituarle a letture di gran pregio.

Se non sai chi sia stato Carl Barks, uno dei grandi narratori del Novecento, creatore di Zio Paperone, Amelia, la Banda Bassotti ecc., leggi almeno la relativa scheda su Wikipedia. Anche se la cosa veramente importante è leggere le sue storie. Ogni autore offre ai personaggi caratteristiche particolari con la propria interpretazione: leggendo tutto Barks, scoprirai l’origine del mito e i suoi Paperi! Che, per quelli come me, sono i veri Paperi.

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.