Les Cahiers de la BD celebra Asterix il Gallo con un numero speciale e altro ancora per la festa dei 60 anni

La bella rivista Les Cahiers de la BD pubblicano un albo fuori serie dedicato al Mito di Asterix. Dove scopriamo che: “A differenza di altre serie famose, Asterix ha avuto molto successo sin dalla nascita… Se Roma non è stata fatta in un giorno, Asterix, in vece, sì” spiega, entusiasta e cercando di provarlo coi documenti, Nicolas Tellop, redattore capo del numero speciale. Mathieu Sapin, Christophe Blain, Al Coutelis, Arleston e Barbucci, Pierre Alary, Lewis Trondheim, Philippe Dupuy, Nob, Guy Delisle, Emmanuel Guibert, Bastien Vives e Charles Berberian partecipano alla celebrazione con tributi ad Asterix.

Disponibile in rete:

Ma non è tutto. Ecco altre belle cose che arrivano per l’occasione:

Una edizione di lusso con l’aggiunta delle 44 tavole originali inchiostrate da Albert Uderzo, accompagnate da un esclusivo backstage di 32 pagine sulla creazione dell’album. Essenziale per tutti i fan!

Acquista su Amazon.it

Album di grande formato a colori
Dorso in tela Slicefile
128 pagine
2 diversi tipi di carta: carta patinata per tavole di colore; carta offset per le schede originali.
39 € / 5500 ex

E inoltre Asterix the Gallico – Edizione ArtBook

Immergiti nella creazione di Asterix con un libro degno della Biblioteca di Alessandria!

In una scatola di tela di 290 x 370 mm, scopri per la prima volta:
Due libri stampati su carta Munken da 150 g con, a sinistra, l’intero scenario dattilografato (sinossi e taglio) dattilografato da René Goscinny e, a destra, i 44 originali disegnati e inchiostrati da Albert Uderzo.
5 ex libris: le prime note manoscritte di René Goscinny che firma il certificato di nascita di Asterix (2 ex libris), i primi schizzi di Asterix e Obelix di Albert Uderzo (2 ex libris), la cartella colori dela prima pagina di Asterix il gallico, pubblicato su Pilote il 29 ottobre 1959 (1 ex libris).
Edizione limitata di 800 copie numerate

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.