13 Febbraio 2019 21:38

E’ Arendelle o Monte Fato? Svolta epica nel nuovo trailer di “Frozen 2”

Il primo trailer dell’attesissimo sequel del fenomeno (d’incassi) Disney “Frozen”, che uscirà negli USA solo il 22 novembre prossimo, parrebbe promettere fuoco e fiamme… anzi, ghiaccio e tempesta, visto il tema.

La neo regina Elsa alle prese con un allenamento degno di un samurai (o di Mark Lenders!), la sorella Anna sempre più simile a un’elfa guerriera, con il fedele Kristoff alla guida di un’autentica armata di renne: tutto lascerebbe pensare a una svolta ‘epica’ nel fortunatissimo franchise della Casa del Topo, anche tramite – come annunciato nel titolo – lo svelamento del segreto custodito da Arendelle, il ‘Regno di Ghiaccio”.

Dunque, c’è speranza, forse, che vengano ridotti al minimo gli stucchevoli siparietti del pupazzo Olaf, le umiliazioni fisiche della renna Sven, le apparizioni degli insulsi troll, e soprattutto gli estenuanti numeri musicali che infestavano il primo capitolo… ovviamente, è solo una pia illusione dato che a parte il sottoscritto tutti paiono adorarli.

Nella versione italiana, torneranno le voci di Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis per dare voce agli amati protagonisti Elsa, Anna, Olaf e Kristoff.

I compositori premiati con l’Oscar® Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez firmano la colonna sonora di questo nuovo capitolo della grande avventura iniziata nel 2013 con il successo mondiale “Frozen – Il Regno di Ghiaccio”. Il film, vincitore di due Academy Award® per il Miglior Film d’Animazione (sic!) e per la Miglior Canzone Originale (“Let It Go” / “All’Alba Sorgerò” -ri-sic!), è ancora oggi il maggior incasso mondiale di tutti i tempi per un lungometraggio d’animazione.

Va ben tutto, ok. Solo, una pietosa richiesta:  NON resuscitate la famiglia reale, per favore.

Almeno questo.

(Se poi si potesse anche sciogliere – solo un pochettino – il buon Olaf…. )

(Come si sarà notato, il Gatto non è un estimatore di “Frozen”, per cui prendete tutto ciò come un delirio o una gag…)

3 risposte a “E’ Arendelle o Monte Fato? Svolta epica nel nuovo trailer di “Frozen 2””

I commenti sono chiusi.