“Purl” di Kristen Lester è il nuovo corto Pixar del progetto “SparkShorts”

Pixar ha prodotto il corto animato “Purl”, diretto da Kristen Lester, nell’ambito del programma SparkShorts, lanciato per scoprire nuovi narratori, esplorare nuove tecniche di storytelling e sperimentare nuove modalità produttive in piena libertà creativa. In sintesi: i film non nascono per accompagnare i nuovi lungometraggi dello studio ma per scoprire talenti ‘freschi’ e, soprattutto, nuovi modi di raccontare storie.

Purl è un gomitolo di lana rosa (dal sesso indefinito ma cromaticamente caratterizzato ‘al femminile’) che viene assunto in una grande azienda – dall’eloquente nome “B.R.O. Capital” – il cui personale è esclusivamente composto da maschi: in tale contesto viene emarginata/o ed escluso/a dai gruppi sociali. Per venire accettata/o Purl decide di uniformarsi – anche esteticamente – ai colleghi, fin quando un nuovo arrivo non gli/le farà cambiare idea…  per la regista Kristen Lester l’ispirazione è venuta dai suoi primi anni nell’industria, quando era una delle pochissime donne a lavorare nell’animazione; trasferitasi in Pixar, l’incontro con altre colleghe donne la aiutò a scrollarsi via i condizionamenti della precedente esperienza, contribuendo insieme a loro alla creazione di un contesto lavorativo più confortevole e accogliente per tutti.

Potete scoprire tutti i progetti Sparkshorts QUI.

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.