30 Gennaio 2019 07:57

Concorso per disegnatori e sceneggiatori non professionisti

c.s.: Al via l’edizione 2019 del “Premio Giambattista Basile” per fumettisti e sceneggiatori non professionisti.

Il Comune di Bracigliano (Sa) in collaborazione con l’associazione “La gatta Cennerentola”, il parco “Lo cunto de li cunti” e il Forum dei Giovani annuncia la seconda edizione del concorso a premi di illustrazione e fumetto.

La manifestazione, dopo il successo della prima edizione, è indetta allo scopo di incentivare la ricerca e la sperimentazione nel disegno, nel fumetto e nella grafica, e di favorire forme di linguaggio moderne e creative.

L’iscrizione al concorso è aperta a tutti i cittadini europei appassionati del mondo dell’illustrazione e del fumetto. Il concorso è rivolto solo agli esordienti e sono esplicitamente esclusi dal partecipare i professionisti, di ogni genere e livello.

Per i primi classificati previsti premi in danaro e la pubblicazione in tiratura limitata dell’elaborato.

Per questa edizione 2019 la giuria che valuterà gli elaborati, presieduta da Antonio Rescigno, sindaco del Comune di Bracigliano (SA) organizzatore dell’evento, sarà composta da esperti e addetti ai lavori del mondo del fumetto italiano. Ecco di seguito i giurati:

Daniele Bigliardo – presidente della giuria – magister dell’evento
Giuseppe De Nardo – sceneggiatore
Claudio Falco – sceneggiatore
Giuseppe Palmentieri – direttore Scuola Salernitana del fumetto Comix Ars
Lucilla Stellato – fumettista
Bruno Brindisi – fumettista
Luca Raimondo – fumettista
Nicola Pesce – Edizioni NPE
(nella foto in basso la giuria della Prima edizione del premio)

Per conoscere le modalità di partecipazione e scaricare il modulo di adesione click qui: lagattacennerentola.it/concorsi/.