29 Gennaio 2019 08:30

Rinviata per maltempo la storica traslazione del logo del NFB

E’ stato rinviato a data da destinarsi, causa avverse condizioni metereologiche, il ritiro del logo “Man Seeing”, detto anche “Visionary Man” (“L’homme qui voit”, ovvero “L’uomo che vede”) ideato dal grafico Georges Beaupré e installato negli anni ’70 sulla facciata dell’edificio del National Film Board  canadese al 3155 chemin de la Côte-de-Liesse a Montreal. Nei prossimi mesi, il logo d’alluminio, verrà sottoposto a pulizie per poi essere reinstallato all’interno dello spazio pubblico della nuova sede della NFB a Îlot Balmoral, nel cuore del Quartier des spectacles: la cerimonia di ‘reinsediamento’ è prevista per l’autunno del 2019.

Il Commissario NFB Claude Joli-Coeur celebrerà questo storico momento di transizione simbolica in presenza dei familiari del creatore del logo, dei dipendenti attuali e di molti dei veterani dell’istituto, dei registi e dei membri di Heritage Montreal.

Per quanto riguarda le lettere “National Film Board of Canada” rimanenti sull’edificio, esse saranno rimosse in seguito prima di essere ripulite a loro volta e conservate allo scopo di essere utilizzate in futuro.