“Supereroi e non. Divinità di una moderna mitologia” a Cremona

Supereroi e non. Divinità di una moderna mitologia“.  E’ il titolo di una grande mostra dedicata al mondo dei  Supereroi che si aprirà dal il 9 febbraio prossimo a Cremona, organizzata dal Centro Andrea Pazienza  L’evento, i cui dettagli saranno chiariti nelle prossime setimane,  avrà come riferimento il mondo dei fumetti Superoistici degli anni ottanta concentrandosi su alcuni dei suoi   capolavori assoluti quali il Cavaliere Oscuro,  “Watchmen” oppure “Daredevil: born again“, opere seminali che hanno rivoluzionato il genere e influenzato la cultura mainstream.

Luca Enoch ha disegnato il manifesto ufficiale  per l’evento – qui sotto ne trovate l’anteprima ufficiale, colorata da Paolo Francescutto – .

 

La versione definitiva è in elaborazione a cura di  Valeria Corradi.

La manifestazione si svolgerà presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà, di Cremona, verranno proposti al pubblico percorsi realizzati sia con orignali che riproduzioni per analizzare il mytos ed il mondo dei Superoi degli anni ottanta. Prevista anche un’omaggio a Stan Lee.

La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo 2019.

Fonti Consultate: @luca.enoch,@cfapaz

 

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.