13 Gennaio 2019 16:45

Historica Biografie continua nel 2019 con altri 11 volumi

Mondadori ha annunciato che l’interessante collana Historica Biografie, varata dal gruppo due anni orsono, continuerà con altre 11 opere er altrettante uscite.

L’annuncio non stupisce, questa collana dedicata ai protagonisti della Storia, passata e recente, è riuscita a scovare una fetta di pubblico, trasversale, molto attenta alla sua qualità ed ai temi trattati. Ma quali volumi usciranno nei prossimi mesi??

Anzitutto dovrebbe essere già disponibile, in edicola e fumetteria, il numero 21 della collana, con la seconda parte della biografia di Sir Winston Churchill.

Quindi Historica Biografie  si concentrerà sulla figura di  “Napoleone”. All’Imperatore di Francia, uno dei maggiori condottieri militari della storia, e personalità fra le più incredibili che si sono affacciate sul proscenio politico in questi ultimi due secoli, la collana dedicherà ben 4 volumi. Due volumi riguarderanno  ci proporranno la figura di  “Tseu Hi – La regina dragone“, che nella Cina imperiale del XX secolo riuscì a manipolare e sconvolgere la vita di corte del Celeste Impero ( l’opera è estratta dalla note collana francese “Le Reines de Sang“,  proposta  oltralpe da Edizioni Delcourt ).

Infine su Historica Biografie saranno pubblicati, “Lincoln“. L’onestà, il carattere integerrimo, l’eloquenza, e la sua altezza, il suo destino, hanno fatto di Abraham Lincon uno dei più importanti, e più grande, fra i Presidenti degli USA Due volumi saranno dedicati alla vita di “Marco Polo“, il mercante veneziano che è stato anche uno dei grandi esploratori del mondo. Ed altri due volumi saranno  dedicati allo studioso “Darwin” che con le sue teorie ha cambiato la visione del mondo.

Nei prossimi mesi saranno svelate le singole date di uscita dei diversi volumi….in edicola e fumetteria.

Fonte Consultata: Mondadori comics