Wonderland celebra Odissea nello Spazio e Jack Kirby

L’ultima puntata di Wonderland, rubrica sul fantastico ed il mondo dei fumetti, di Rai 4, ha celbrato i 50 anni dalla prima uscita cinematografica, italiana, di Odissea nello Spazio, il film culto di Stanley Kubrik legandola strettamente alla  mostra dedicata a Jack Kirby,  “Mostri, Uomini e Dei“, proposta nell’ambito di BilBolbul 2018,  in cui è esposto anche una delle opere più note di King Kirby, la sua Odissea nello Spazio ( 1976), adattamento nello stile del King, e della Marvel, del film di Stanley Kubrik.Per vedere sia il reporto bolognese che lo Speciale odissea nello Spazio, clikkate  nella foto qui sotto.

“Mostri, Uomini e Dei” è tuttora visitabile presso la  Fondazione del Monte di Bologna -Ravenna  , fino al 5 gennaio 2019 ( accesso gratuito).

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma prima leggi qui: Criteri di comportamento per i Commenti. Potete condividere il vostro contributo positivo, nuovi elementi utili per i lettori di afNews, integrazioni, correzioni, documentazioni aggiuntive, segnalazioni specifiche relative all’articolo e cose del genere che possano servire a completare e arricchire i contenuti liberamente condivisi in uno spirito di positiva partecipazione collettiva. Perciò se siete adirati, un pelo fuori di voi, pronti a scatenare una flame war ecc. datevi una calmata, rilassatevi e scrivete un commento privo di insulti, agitazione, furor sacro ecc.: viceversa verrà semplicemente cancellato. Non è afNews il posto adatto a certi comportamenti. Punto. Leggete con molta attenzione il paragrafo Norme Vincolanti di Comportamento dalla sezione di menù HELP! e, se volete commentare su afNews, adeguatevi. Tenete conto che tutti i commenti sono soggetti a moderazione, oltre al controllo automatico anti-spam, e non tutti verranno necessariamente pubblicati. Ricordate anche che la zona commenti diretti di afNews non è intesa come spazio “forum” o come arena per le polemiche, ma solo come spazio di arricchimento comune, basato solo su fatti documentabili. Per forum, discussioni e polemiche si usino gli spazi ad hoc sui Social. Buon divertimento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.