25 Novembre 2018 18:30

BilBOlbul 2018 uno sguardo alle mostre di Kirby e Guido Buzzelli

E’ partita veramente bene la dodicesima edizione BilBolbul 2018, festival bolognese dedicato al mondo del fumetto. Grazie ad alcune segnalazioni dal Web abbiamo la possibilità di proporvi un minitour, fotografico, e video, in due delle principali mostre della manifestazione.

Anzitutto vi proponiamo alcune belle foto, ed un breve filmato dedicatp a “Mostri, uomini, Dei” del Re, Jack Kirby. Una mostra evento di oltre 80 opere originali che rappresenta una delle novità di questa edizione. In corso alla Fondazione del Monte di Bologna -Ravenna.

 

Vi ricordiamo che questa mostra sarà visitabile fino  al 5 gennaio 2019! L’ingresso è GRATUITO.

Altra bella mostra Evento di questa edizione di BilBobul è quella dedicata a Guido Buzzelli,  considerato il Michelangelo dei Mostri, che si svolge all’Accademia delle Arti di Bologna, a intitolata “Anatomia delle macerie”.

 

Vi ricordiamo che Coconino Press – Fandango proprio in occasione della mostra bolognese ha dato alle stampe un nuovo volume antologico delle storie a fumetti di Buzzelli: Annalisa e il diavolo, con una prefazione dello scrittore Emanuele Trevi.

Un vivo ringraziamento a Giacomo Dias, autore delle foto e dei video, per aver voluto condividere in maniera pubblica queste immagini.