22 Novembre 2018 10:02

Il Boia Rosso di Artibani e Milazzo torna disponibile per NPE

A distanza di oltre dodici anni (venne pubblicato inizialmente in Francia e solo successivamente pubblicato in Italia nel 2008),  IL BOIA ROSSO di Francesco Artibani ed Ivo Milazzo, viene riproposto da NPE nella collana che l’editore ha  dedicato a Milazzo, per la prima volta in un unico volume, cartonato a colori.

Si tratta della terza uscita dedicata al disegnatore dopo Uomo Faber e l’Emozione delle Immagini.

La preview del volume


Nella Roma del XIX secolo, il Papa si arroga il diritto di far giustiziare in nome di Dio ladri, briganti e suoi oppositori.

La “giustizia” è affidata a Giovan Battista Mori, il boia dal mantello rosso, il quale non si limita a decapitare i malcapitati, ma si spinge oltre ed indaga sulle loro vite, come un eroe poliziesco ante litteram.
Cercando così di salvare quando può gli innocenti e punire i colpevoli, scoprirà i sordidi giochi del potere e le grandi miserie umane.

Per l’occasione, questa terza uscita della collana dedicata al maestro Milazzo avrà anche una versione Limited in sole 60 copie: ognuna di queste copie limitate avrà una cover che verrà disegnata e firmata con pennarello nero su sfondo bianco dal Maestro.

Verrà inoltre firmata e numerata anche dal co-autore Francesco Artibani, durante il Salone del Libro di Roma Più Libri Più Liberi (PLPL), in programma alla Nuvola dell’EUR dal 5 al 9 dicembre, e alla fumetteria Forbidden Planet di Roma, durante la presentazione dell’8 dicembre alle ore 17,30.

Ivo Milazzo (Tortona, 1947), trasferitosi giovanissimo in Liguria, cresce artisticamente sotto la guida di Luciano Bottaro, Carlo Chendi e Giorgio Rebuffi. Fatale l’incontro con Giancarlo Berardi: insieme creeranno l’immortale Ken Parker, personaggio umano e imperfetto che rivoluzionerà i canoni del fumetto western. Gli acquarelli di Ivo Milazzo sono il punto d’incontro tra un’estrema sintesi grafica e l’incredibile naturalezza del pennello su carta.

[amazon_link asins=’8894818586′ template=’ProductGrid’ store=’afnews02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’40d3f853-ee39-11e8-93ec-7b8215443fba’]