17 Novembre 2018 07:48

Xena: la Principessa Guerriera sarà publicata in Italia sulle pagine di Skorpio

Annuncio un pò a sorpresa dalle pagine del numero 2176 della rivista Skorpio,  in edicola proprio in questi giorni:  a partire dal prossimo numero, il 2177 in uscita il prossimo 22 novembre, il settimanale del gruppo Aurea Edizioni, pubblicherà le avventure di Xena Principessa Guerriera scritto da Genevieve Valentine (Catwoman) e disegnate da Ariel Medel  edite negli USA dalla Dynamite,

La Trama :

Dopo il Crepuscolo degli Dei, il mondo attraversa uno stato di profonda incertezza. . Xena e Olimpia sono scomparse da 25 anni. Anche senza Livia( Evi), il potere di Roma sta crescendo; Cesare è deciso a conquistare con l’inganno ciò che non può ottenere con la forza e il popolo sta per esplodere, conscio di ciò che accadrà. Tutte le strade portano a Roma, – come recita il titolo inglese N.d.R – e Roma è zona di caccia. Xena e Olimpia dovranno impegnarsi a fondo per battere il loro avversario. Ma prima le due compagne dovranno affrontare altri nemici.  Xena dovrà anche confrontarsi con il proprio passato e una banda di fuorilegge composta da donne guerriere. Olimpia, ormai consapevole che le proprie visioni stanno trasformandosi in vere profezie, dovrà proteggere Xena a ogni costo.

Nello stesso numero, come apprendiamo dal forum di Comicus, sarà pubblicato il primo episodio ( di quattro) di HP’Son, di Renato Rufino ed Alessio Nocerino.

Fonti Consultate: @UniversoFumettiofficial, Comicus Forum , Dynamite