10 Novembre 2018 12:00

I “44 Gatti” griffati Straffi & Antoniano irromperanno su Rai YoYo dal 12 novembre

SU RAI YOYO “44 GATTI”, LA NUOVA ATTESISSIMA SERIE ANIMATA

CON LE CANZONI DELL’ANTONIANO

Dal 12 novembre, in prima tv assoluta tutti i giorni alle ore 19,05

Dal 13 novembre anche alle ore 7,35

Finalmente l’attesa è finita! Su Rai Yoyo arriva in prima tv assoluta “44 Gatti”, una serie d’animazione travolgente che combina musica ed intrattenimento con un’animazione di altissima qualità.

Il nuovissimo cartone animato firmato Rainbow, realizzato in collaborazione con Rai Ragazzi e Antoniano Bologna, andrà in onda dal 12 novembre tutti i giorni alle ore 19,05 e dal 13 anche alle ore 7,35.

Ispirato dall’omonima famosissima canzone per bambini che nel 1968 vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora giunta alla 61a edizione, “44 Gatti” affronta temi come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.

Prima produzione prescolare di Rainbow – la content company nota in tutto il mondo per le fatine Winx – nata dall’estro creativo di Iginio Straffi (fondatore e presidente di Rainbow), “44 Gatti” vede protagonisti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, 4 gatti musicisti che diventeranno presto i nuovi beniamini dei bambini, osservando come loro il mondo degli umani con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto, tra fantastiche avventure risolte a colpi di musica.

I quattro vivono e suonano nel garage della simpatica Nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro. E’ qui che hanno formato una band chiamata Buffycats e si incontrano con gli altri animali del vicinato. In ogni episodio vivranno divertenti avventure e affronteranno sfide impegnative, aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere i piccoli grandi problemi di ogni giorno.

La musica ha un ruolo centrale nella serie, dove sono presenti oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, da “Il caffè della Peppina” a “Il valzer del moscerino”, “Il Coccodrillo come fa?” e tante altre.

Realizzata in CGI e composta da 52 episodi di 11 minuti, la serie sarà distribuita nel 2019 sul mercato internazionale.

Regia: Iginio Straffi

Sceneggiatura: Iginio Straffi, Joe Deasy, Francesco Artibani, Fausto Vitaliano, Sean Molyneaux, Rob Tinkler, Merrill Hagan

Direttori artistici: Mauro Angeloni, Paolo Maria Frattesi

Musiche originali: Marco Iardella

Produzione: Rainbow, in collaborazione con Rai Ragazzi e Antoniano Bologna

Durata: 52 x 11’