Mercurio Loi continua il suo viaggio e Alessandro Bilotta raddoppia

Mercurio Loi non chiude! La notizia rischiava di perdersi nel vortice di notizie, immagini, video che hanno letteralmene invaso il web in queste giornate lucchesi ma l’attenta redazione di Comix Factory la ha scovata e riportata.  La  serie dedicata a Mercurio Loi non chiude, nè sarà trasferita sulla collana “Le Storie“, dove è originariamente nata,  nè abbandonerà le atmosfere della roma ottocentesca e papalina. E neppure sarà pubblicata dalla DC Comics.Il suo viaggio continua.

A smentirlo lo stesso Alessandro Bilotta,  in una confernza stampa nella quale ha  confermato di essere al lavoro su Eternity, nuova serie ( o forse miniserie) che sarà pubblicata sotto l’etichetta Audace della Sergio Bonelli Editore e che vedrà ai disegni Sergio Gerasi.

Potete ascoltare l’intervento di Alessandro Bilotta nel video che segue, tratto dalle conferenze svoltesi nella Sala Robinson durante Lucca Comics & Games, presenti oltre Bilotta, Michele Masiero e Luca Raffaelli. Il video si apre con la presentazione  di alcuni dei titoli della Collana Audace, e poi, a partire dal minuto 24,55 lo stesso Bilotta fà il punto sulla nascita e lo sviluppo del suo personaggio e, nel finale. smentisce decisamente, le troppe voci sulla chiusura di Mercurio Loi.

Il prossimo numero di Mercurio Loi, secondo notizie diffuse da SBE, sarà distribuito in edicola il 22 novembre prossimo, con il titolo di “Nascondino“.

Potete trovare altre informazioni sulle pagine di Comix Factory a cui vi rimandiamo.

 

Scrivi il tuo bel Commento, dai!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.