Andra e Tati, le “stelle di Auschwitz”, premiate al Festival animato di Xiamen

LA STELLA DI ANDRA E TATI” PREMIATO IN CINA

ALLO XIAMEN INTERNATIONAL ANIMATION FESTIVAL

Il film in animazione “La stella di Andra e Tati”, che racconta la storia vera di due sorelline italiane di 4 e 6 anni sopravvissute al campo di sterminio di Auschwitz, Andra e Tatiana Bucci, ha vinto un prestigioso riconoscimento allo Xiamen International Animation Festival, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 15 novembre nella città di Xiamen, sulla costa sud-orientale della Cina.

Prodotto da Rai Ragazzi e Larcadarte, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e diretto da Rosalba Vitellaro e Alessandro Belli con i disegni di Annalisa Corsi, il film ha ottenuto un CyberSousa Award (Premio del Delfino Cyber) nella categoria Best Short Animated Film nell’ambito del Festival Internazionale di Animazione di Xiamen, giunto alla 11a edizione.

La stella di Andra e Tati”, della durata di 26 minuti, è il primo film a cartoni animati rivolto ai ragazzi che racconta la Shoah. Il film è andato in onda con successo su Rai3 e Rai Gulp e verrà utilizzato come materiale didattico nelle scuole, in collaborazione con il Miur.

Scrivi il tuo bel Commento, dai!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.