26 Ottobre 2018 17:09

2018 VIEW Awards: vince la “Giostra” di Carlos Baena

VIEW Award 2018 per il miglior cortometraggio:

La Noria,” 12′, film in animazione CG/3D, genere horror, scritto e diretto da Carlos Baena, prodotto da Saha Korelis, realizzato utilizzando la piattaforma di condivisione on line Artella – www.artella.com – con la collaborazione di numerosi artisti internazionali.

La Noria” descrive l’angoscia di ritrovarsi soli in un luogo oscuro, dove le tenebre non sono sempre quello che appaiono, mostrando come, con coraggio, si possa trasformare il buio in qualcosa di meraviglioso. La Giuria ne ha apprezzato la narrazione organica, la perfetta realizzazione, la ricca caratterizzazione dei personaggi e delle scenografie, e la colonna sonora, tuttti elementi perfettamente funzionali allo sviluppo della storia. Al regista Carlos Baena viene dunque attribuito il VIEW Award del valore di 2000 euro.

Gran Premio della Giuria per il Miglior Film di Diploma:

Best Friend”, film di fine studi dell’istituto Gobelins, l’Ecole de l’Image, diretto da David Feliu, David Feliu, Varun Nair, Juliana de Lucca, Nicholas Olivieri, e YI Shen. La Giuria ha voluto premiare questo film d’animazione di 5′ e 46′ realizzato in tecnica mista 2D/3D per aver affrontato e analizzato tematiche attuali con una storia ben supportata e una pregevole qualità estetica.

Special Jury Award:

Premio Speciale della Giuria:

La Giuria ha inteso dare riconoscimento a “Wild Love”, film di diploma del 2018 diretto dagli studenti della Ecole des Nouvelle Images (ENSI) Paul Autric, Quentin Camus, Maryka Laudet, Léa Georges, Zoé Sottiaux, e Corentin. Il corto I 7′, realizzato in 3D, dalla regia efficace e matura, ha saputo divertire non poco I giurati nel corso della visione.

Giuria dei VIEW Awards 2018:

Presidente di giuria: Maria Elena Gutierrez (Direttrice di VIEW Conference); Barbara Robertson, Celia Bullwinkel, Glen McIntosh, Danielle Feinberg, Max Giovagnoli, Carolyn Giardina, Bill Watral.

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno i migliori professionisti di questi settori in Italia, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

VIEW Conference e VIEWFest sono progetti realizzati con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Regione Piemonte, e Città di Torino.

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

https://www.viewfest.it

VIEW Fest, 19-21 ottobre

VIEW Conference, 22-26 ottobre

Prossima edizione: 21-25 ottobre 2019.

Facebook: https://m.facebook.com/viewconference

Youtube: https://m.youtube.com/channel/UChGdAnZQE6UcH_OQ5DNFW_Q

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference