11 Ottobre 2018 17:10

Chanbara il Lampo e il Tuono arriva in libreria

Finalmente stà arrivando nelle librerie e fumetterie italiane il bel volume “Chanbara: il Lampo ed il Tuono!” Si tratta del  primo tomo della miniserie firmata da  Roberto Recchioni ed Andrea Accardi, nata sull’onda del successo dei primi due capitoli,  La redenzione del samurai ed  I fiori del massacro, pubblicati prima nella collana Le Storie, ed in seguito  raccolti  dalla benemerita Bao Publishing nel bel volume Chanbara – La via del samurai nella cui parte finale, scorrendo i molti disegni di Andrea Accardi che arricchivano quell’edizione, comparivano anche alcuni dei protagonisti di questo terzo capitolo.

Torniamo ancora una volta al Giappone del XVII Secolo. Si prepara una  nuova sfida per Ichi, lo spadaccino cieco da tutti conosciuto come il Giustiziere Vagabondo. Questa volta, Ichi dovrà affrontare la minaccia di Ryu Murasaki, il Diavolo Bianco, uno spietato ronin a capo di una banda che terrorizza le campagne, abbattendosi sulle case con furia distruttrice. 

Per farlo, Ichi richiama a sé i guerrieri Tetsuo e Jun, e si prepara ad affrontare il nemico. Ma i tre potrebbero ben poco senza l’aiuto di Daisuke Nagata, la Bestia Tonante, uno spadaccino dominato dall’istinto e della forza più selvaggia. Perché solo l’irruenza del tuono può sconfiggere la velocità del lampo! 

Come spiegato da Roberto Recchioni in un video apparso nella propria pagina facebook, per il momento non è stato deciso in modo definitivo da quanti numeri sarà composta la miniserie.Si parte, verso le “terre Incognite” del giudizio del pubblico, che però ha già dimostrato di gradire molto la saga. Si potranno avere sei o dodici numeri. Od anche di più.  Le uscite in libreria saranno quadrimestali.  Per ora la miniserie verrà proposta  SOLO in libreria e fumetteria. Recchioni, come potrete ascoltare, ha riaffermato che la collana sarà publicata anche in edicola ma non prima di alcuni anni. Tendenzialmente dopo averne concluso le uscite da libreria. Ma lasciamo a lui stesso la parola.

Anche i primi due volumi della serie, proposti da Bao Publishing, dovrebbero essere ripubblicati nella nuova miniserie.

Segnaliamo, e non solo per mera curiosità, che sulle pagine dell’ultimo numero de la Lettura, inserto culturale del Corriere della Sera, uscito la settimana scorsa ma facilmente reperibile nelle edicole, compare una Short Story, intitolata Lame d’Autunno, con protagonista Ichi ed il Diavolo Bianco.

Questa short Story come dichiarato da Recchioni medesimo non verrà più ristampata da altre parti.

Per chi volesse, invece, dare direttamente uno sguardo alle prime 11 tavole del nuovo volume lo rimandiamo certamente a Dailybest.

La Scheda.

Chanbara: il Lampo ed il Tuono!

Soggetto: Roberto Recchioni

Sceneggiatura: Roberto Recchioni

Disegni: Andrea Accardi

Copertina: Andrea Accardi

Formato: 22 x 30 cm, b/n

Pagine: 112

Prezzo: 18,00 Euro

Ringraziamo Roberto recchioni per averci gentilmente permesso di proporre su You Tube il suo intervento per una migliore fruizione generale.

Fonti Consultate: Sergio Bonelli Editore, @RobertoRecchioni