21 Settembre 2018 23:55

Eterni il film affidato alla regista Chloe Zhao

I Marvel Studios hanno svelato di aver affidato la regia de lungometraggio Live Action ” The Eternals“,  ispirato alla saga degli Eterni, alla regista indipendente  Chloe Zhao. La sceneggiatura, come noto, sarà scritta da Matthew e Ryan Firpo.

Gli Eterni ( “The Eternals), vennero creati da   Jack “The King” Kirby  nel  1976, al suo ritorno alla Tarvel. La serie, all’epoca pressochè slegata dal mondo costruito dalla Casa delle Idee non ebbe vita lunga ma nel tempo è diventato un vero e proprio Mytos per gli appassionati di fumetti. A metà del decennio scorso, fece scalpore il lancio di una nuova serie degli Eterni, affidata a Neil gaiman, che seppe rinnovare con stile e personalità il mondo creato da The King.

Chi sono questi  esseri superpotenti? Sono una delle tre razze create dai Celestiali milioni di anni fà i Titanici Dei dello Spazio che hanno più volte visitato il nostro pianeta conducendo i loro straordinari esperimenti genetici. Gli Eterni, esseri dotati di speciali poteri e pressochè immortali, sono incaricati di servire le Coorti nelle loro periodiche visite e di custodire il pianeta dalle minaccie della  seconda razza creata dai Celestiali, i temibili Devianti. Metamorfi il cui DNA instabile li trasforma di generazione in generazione.  I due gruppi portano avanti una spietata e dura guerra totale all’oscuro degli Umani, la terza razza creata dagli Dei dello Spazio e che trova la sua eco nei miti e nelle leggende dell’Umanità.

Superpotenti, orgogliosi della loro forza e dlella loro discendenza gli Eterni sono tutt’altro che infallibili. Animati da potenti passioni e brame di potere sono stati coinvolti  anche in violente lotte intestine. Al centro del film il conflitto con i Devianti e la storia d’amore fra Ikaris (  dotato di un’energia cosmica che lo rende fra i più forti guerrieri Eterni) e Sersi ( capace di plasmare in modi incredibili oggetti, cose, esserei viventi, che ama le culture umane).

Zhao, di origine cinese,  è nota soprattutto per i suoi film indipendenti,  Post (2008), Songs My Brothers Taught Me (2015). e The Rider (2017),  ma era già ben conosciuta alla Marvel essendo stata coinvolta nella produzione del film dedicato alla Vedova Novera, ambientato prima della saga di Avengers, negli anni in cui la bella spia interpretata da Scarlett Johansoon era ancora un agente del KGB, poi affidato all’australiana Cate Shortland ( anche per la stima  professionale della stessa Johansoon nei suoi confronti.

Tra i registi che aspiravano alla regia di  The Eternals vi erano anche Nicole Kassell (HBO’s Watchmen pilot), Travis Knight (Bumblebee), e la coppia Cristina Gallego/Ciro Guerra.

Questa occasione è particolarmente importante per la regista, auspichiamo, tutti che riesca a coronare con successo il suo lavoro.

Fonti Consultate: Cartoon Mag, The Hollywood Reporter