20 Settembre 2018 12:00

Tiferno Comics 2018 Vincenzo Mollica apre la mostra Cavazzano 50. Disegni, colori e sogni

Aperta da un commovente ed  emozionato, intervento del  combattivo Vincenzo “Paperiga” Mollica che ha riaffermato, ancora una volta il valore dell’Ars Fumettosa, e del mestiere di creare fumetti si è aperta  a Città di Castello la 16° edizione del Tiferno Comics 2018    che quest’anno celebra  il mezzo secolo di attività fumettistica  di Giorgio Cavazzano ( classe 1947) ospitando  “Cavazzano 50. Disegni, colori e sogni” (15 Settembre – 4 Novembre 2018 – Palazzo Bufalini – Il Quadrilatero – Città di Castello (PG) che celebra 5 decenni di Ars Fumettosa, e non solo Disneyana, del Maestro.

L’intervento di Vincenzo “Paperiga” Mollica  da ascoltare davvero integralmente.

Al fianco di Vincenzo Mollica e di Giorgio Cavazzano anche Francesco Verni, curatore della mostra dedicata a Cavazzano, che la ha brevemente ed efficacemente introdotta. Clikkate nella foto qui sotto per il video.

Fra gli altri eventi della manifestazione che si svolgeranno in questi giorni ricordiamo anche l’incontro, il 21 settembre con Ivo Milazzo, occasione per presentare il suo ultimo volume   “L’emozione delle immagini”, opera particolarissima, edita da NPE, apparentemente un “volume di Lavoro” e dedicato ai soli “addetti” ma davvero interessante per tutti coloro i quali vogliano approfondire i tanti aspetti della professione e della vita di un autore di fumetti. Dagli incidenti più curiosi a quelli culturali, legali ed ahimè fiscali. L’incontro si terrà il 2 1 ssettembre alle ore 17:30, presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Bufalini (sede della mostra).

Sabato 22 settembre si svolgerà invece un incontrocon Alessio Coppola, disegnatore della scuola Disney. Incontrerà gli appassionati per domande e firme!! Incontro fissato per le ore 16:00 di sabato 22 settembre, sempre presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Bufalini (all’interno della mostra).

Fonti Consultate: @TifernoComics, @GiorgioCavazzano