11 Settembre 2018 11:21

VIEW 2018: IDM assegna due “free pass” per professionisti del cinema in Alto Adige

VIEW Conference è un evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, VR ed AR, i videogiochi, gli effetti visivi. Si tratta di un’eccellente opportunità di formazione e networking sia per professionisti del settore della post-produzione che per registi, cameramen*women, produttori e produttrici che desiderano affrontare le possibilità della post-produzione VFX/digitale in una fase iniziale. Ulteriori informazioni al riguardo sono reperibili qui.

Dal 2010 IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige è attiva come partner nel finanziamento e nei servizi per le produzioni cinematografiche. Il suo obiettivo è quello di incrementare la notorietà dell’Alto Adige come location cinetelevisiva e sostenere, grazie a un fondo per le produzioni, progetti cinematografici da realizzarsi del tutto o in parte in Alto Adige. Il fondo è destinato alla realizzazione di un effetto territoriale: attraverso questo strumento si vogliono attirare investimenti capaci di contribuire allo sviluppo delle infrastrutture cinematografiche.

IDM Film Fund & Commission assegna quest’anno, per la prima volta, due biglietti “professionals-pass” per questa conferenza. I biglietti consentono l’accesso a tutti gli eventi di VIEW Conference. Si possono candidare cineasti e professionisti del settore cinematografico altoatesini (sia residenti in Alto Adige che fuori provincia).

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 30 settembre 2018. La candidatura va compilata online. Saranno prese in considerazione solo le candidature complete. La lettera di motivazione dovrà indicare chiaramente il motivo per cui la partecipazione alla conferenza potrebbe essere utile sotto il profilo dello sviluppo professionale. I partecipanti selezionati saranno informati via e-mail dopo la scadenza del termine di presentazione delle candidature. Le spese di viaggio e di alloggio sono a carico del partecipante.

Contatto: Marcello Beato Telefono: 0039 0471 09 4274

Email: marcello.beato@idm-suedtirol.com

Kastelruth / Dorf Kastelruth