1 Settembre 2018 09:00

VIEW 2018: John Gaeta ci guiderà dentro la “matrix” del suo “Magicverso”!

A VIEW 2018 il “Magicverso” di John Gaeta!

Il rivoluzionario artefice dell’universo “Matrix” trasformerà la Conference digitale di Torino in uno spazio virtuale in cui “tutto può succedere”

VIEW Conference è orgogliosa di annunciare che John Gaeta, Vice Presidente Senior per le Strategie Creative di Magic Leap, terrà una keynote nel corso dell’annuale simposio di Torino, che si terrà dal 22 al 26 ottobre.

Gaeta è un artista visionario e innovatore, celebre in particolar modo per il suo lavoro come supervisore generale agli effetti visivi sulla trilogia filmica di “Matrix”, per la quale si è aggiudicato un Oscar e ottenuto una nomination. Attualmente, collabora con Magic Leap per rendere Matrix accessibile a tutti (senza il dominio delle macchine!).

Per creare la trilogia di Matrix, Gaeta e le squadre degli Effetti Visivi introdussero tecniche cinematografiche radicalmente nuove che da allora sono diventate di uso comune, e numerosi membri di questi team sono divenuti in seguito pionieri nel campo della realtà virtuale.

Prima di “Matrix” Gaeta ha lavorato quale assistente supervisore VFX in “Dredd – La legge sono io”, come secondo supervisore VFX per “L’eliminatore – Eraser”, e come supervisore alla reality capture degli ambienti su “Al di là dei sogni”. Dopo la trilogia di Matrix, ha supervisionato gli effetti visivi dello “Speed Racer”, ancora con la regia dei fratelli Wachowski, ed è stato designer VFX anche per il loro “Jupiter – Il destino dell’universo”.

Dal 2013 all’ottobre 2017, Gaeta è stato tra i fondatori e quindi direttore esecutivo creativo della divisione ILMxLAB di Lucasfilm, in cui ha contribuito a ideare e a realizzare numerosi progetti di intrattenimento immersivo di futura generazione. In seguito è passato all’attuale incarico a Magic Leap, che ha di recente annunciato il suo primo visore per la fruzione della realtà mista.

Sono fiera di offrire ai nostri ospiti l’opportunità di ascoltare questo artista sensazionale – spiega la dottoressa Maria Elena Gutierrez, direttrice di VIEW – “Non vedo l’ora di accogliere John Gaeta nella nostra grande famiglia. Sono convinta che il suo intervento sarà eccezionale, stimolante, e fonte di grande ispirazione per tutti.

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno i migliori professionisti di questi settori in Italia, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

VIEW Conference è un progetto realizzato con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Regione Piemonte, e Città di Torino.

L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 22 al 26 ottobre. Gli accrediti sono già aperti:

https://www.viewconference.it/pages/premium-registration/

Venite a “vedere” il futuro, vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

VIEW Fest, 19-21 ottobre

VIEW Conference, 22-26 ottobre

Facebook: https://m.facebook.com/viewconference

Youtube: https://m.youtube.com/channel/UChGdAnZQE6UcH_OQ5DNFW_Q

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference