17 Luglio 2018 17:52

Donne d’Avventura: la Rizzoli manda in libreria il bel volume di Pratt e Michel Pierre

Da Pandora a Bocca dorata, da Anna Livingston a Madame Java, le figure femminili che hanno segnato la vita di Corto Maltese e tutta la produzione di Hugo Pratt.

Riprendiamo un’interessante annuncio apparso sulle pagine social di Rizzoli Lizard.

Da domani in tutte le librerie e fumetterie potrete trovare “Donne d’avventura“, 224 pagine a colori. Nel mondo creato da Hugo Pratt le donne sono sempre state protagoniste, spesso molto più coraggiose e determinate dei loro colleghi uomini. In questo libro, insieme a Michel Pierre, Hugo Pratt esplora le figure femminili che hanno segnato la vita di Corto Maltese e di tutto il resto della sua produzione. Un’imperdibile galleria di immagini, appunti e carteggi privati che rivelano i lati nascosti di queste donne.

Nelle storie avventurose sono eterne comprimarie: principesse da salvare, santarelle angelicate o oggetti sessuali nudi e crudi. Nel mondo creato da Pratt, invece, le donne sono sempre state protagoniste, spesso molto più coraggiose e determinate dei loro colleghi uomini. Da Pandora a Bocca Dorata, da Anna Livingston a Madame Java, in questo libro Pratt ha deciso di esplorare le figure femminili che hanno segnato la vita di Corto Maltese e tutto il resto della sua produzione. Un’imperdibile galleria di immagini, appunti e carteggi privati che rivelano i lati nascosti di queste donne. Lati nascosti nei quali si annidano nuove tessere della biografia di Corto e che rivelano la modernità del suo creatore.

Gli appassionati dell’autore veneziano ricorderanno senz’altro il volume Les femmes de Corto Maltese, già pubblicata in Francia da Casterman. Ma questa edizione Rizzoli-Lizard è ben ampliata con nuovo materiale.  Contiene sezioni dedicate a personaggi che nel volume francese non erano nemmeno presenti.

Il volume, cartonato, è proposto al pubblico a 25,00 Euro, secondo la scheda ufficiale Rizzoli.

Micahel Pierre ( 1946) è uno storico francese, amico di Hugo Pratt che ha affiancato nella realizzazione di questo volume. Ha scritto anche un’interessante biografia dell’autore.

Fonte consultata: @RizzoliLizard


[amazon_link asins=’8817099988′ template=’ProductGrid’ store=’afnews02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fa8a0dee-89d9-11e8-bd9d-790eabb11afe’]