12 Luglio 2018 09:42

The Dragon Prince: una nuova serie animata Netflix firmata dal creatore di Avatar: The Last Airbender

Con un breve post su Twitter, il gruppo Netflix ha annunciato una nuova serie animata originale intitolata The Dragon prince ( Il Principe dei Draghi), firmata da Aaron Ehasz, ( Avatar: The Last Airbender), e da Justin Richmond ( Uncharted game ). Si tratta di una storia fantasy che viene così sinteticamente riassunta: due principi umani  creano un improbabilealleanza con l’assassino elfico inviato per ucciderli, intraprendendo un’epica ricerca per portare la pace nelle loro terre in guerra.

Il progetto è il primo ad essere realizzato dallo studio Wonderstorm, fondato dai due autori insieme a Justin Santistevan, con sede a Los Angeles, per creare produzioni crossmediali fra Tv e videogames.

La nuova serie verrà presentata il 21 Luglio prossimo in occasione del Comic-Con di San Diego. All’evento parteciperanno sia Aaron Ehasz che Justin Richmond, con il produttore esecutivo Giancarlo Volpe (Star Wars: The Clone Wars). In questa sede sarà chiarita anche la data di uscita.

Ricordiamo che sempre a San Diego sarà mostrata un’anteprima di Disincanto, la nuova serie di Matt Groening, annunciata su Netflix per il 17 agosto.

Una serie di profili social sono stati attivati per sostenere The Dragon Prince.

Fonti Consultate: Animation Italy, Deadline