10 Luglio 2018 17:36

Grande cinema al Giffoni, con due padrini d’eccezione: Ant-Man & The Wasp

PAUL RUDD ED EVANGELINE LILLY

OSPITI D’ECCEZIONE SUL CARPET DI #GIFFONI2018.

IL 20 LUGLIO I PROTAGONISTI DELLA NUOVA

AVVENTURA MARVEL ANT-MAN AND THE WASP 

PRESENTERANNO DURANTE LA 48ESIMA EDIZIONE

DEL GIFFONI FILM FESTIVAL L’ANTEPRIMA ITALIANA DEL

FILM, IN ARRIVO NELLE SALE ITALIANE IL 14 AGOSTO

Marvel Studios ANT-MAN AND THE WASP..L to R: The Wasp/Hope van Dyne (Evangeline Lilly) and Ant-Man/Scott Lang (Paul Rudd) ..Photo: Ben Rothstein..©Marvel Studios 2018

Venerdì 20 luglio Paul Rudd ed Evangeline Lilly saranno ospiti della giornata di apertura della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà a Giffoni Valle Piana (SA) dal 20 al 28 luglio.

Gli attesissimi supereroi, protagonisti della nuova adrenalinica avventura Marvel Ant-Man and The Wasp, saranno in Italia per incontrare il pubblico della manifestazione e presentare l’anteprima italiana del film, che arriverà nelle sale italiane dal 14 agosto.

Ant-Man torna a Giffoni tre anni dopo il successo del 2015, quando il primo cinecomic dedicato al piccolo grande supereroe Ant-Man era stato proposto in anteprima ai giurati, riscuotendo moltissimi applausi e consensi.

Come il precedente capitolo, Ant-Man and The Wasp è diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Charles Newirth e Stan Lee ne sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Chris McKenna & Erik Sommers, Andrew Barrer & Gabriel Ferrari e Paul Rudd.

Marvel Studios’ ANT-MAN AND THE WASP..L to R: Scott Lang/Ant-Man (Paul Rudd) and Hope van Dyne/The Wasp (Evangeline Lilly)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2018

Il nuovo film Marvel vede il ritorno nel cast, al fianco di Paul Rudd ed Evangeline Lilly, anche di Michael Peña e il premio Oscar® Michael Douglas, insieme a Bobby Cannavale, Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Tip T.I. Harris e David Dastmalchian. A loro si uniscono i candidati all’Oscar® Michelle Pfeiffer e Laurence Fishburne, insieme con Hannah John-Kamen, Walton Goggins e Randall Park.

Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

Il brillante scienziato Hank Pym e il suo alter ego Ant-Man esordirono nei fumetti Marvel nel 1962 all’interno di Tales to Astonish #27, per poi apparire nel 1963 all’interno della squadra degli Avengers in Avengers #1. Gli incommensurabili contributi offerti da Pym al mondo dei supereroi ebbero inizio con la scoperta di una sostanza chimica unica nel suo genere, soprannominata la Particella Pym, che gli permetteva di alterare le dimensioni del proprio corpo e possedere una forza sovrumana. Wasp, uno dei membri fondatori degli Avengers insieme ad Ant-Man e prima supereroina della squadra, fece la sua prima apparizione in Tales to Astonish #44 nel 1963.

Tra le grandi anteprime, da segnalare anche due film Sony (distribuiti  da Warner Bros. Entertainment Italia ), saranno in programma al prossimo Giffoni Film Festival.

HOTEL TRANSYLVANIA 3: UNA VACANZA MOSTRUOSA (3D)- uscita prevista: 22/08/18
Regia: Genndy Tartakovsky
Doppiatori: Claudio Bisio, Cristiana Capotondi
Sinossi: Nel nuovo film della Sony Pictures Animation, Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni.  Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.

SEARCHING – uscita prevista: 06/09/18
Regia: Aneesh Chaganty
Cast: John Cho, Debra Messing, Joseph Lee, Michelle La
Sinossi: Quando la figlia sedicenne di David Kim (John Cho) scompare, viene aperta un’indagine locale e assegnato al caso un detective (Debra Messing). Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il computer della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.