6 Luglio 2018 21:08

Zerocalcare: una pausa dai fumetti per realizzare un cartoon

Durante un evento organizzato all’interno del Cine&Comic Fest di Genova (4-8 luglio),  Zerocalcare ha rivelato di star preparandosi a realizzare il suo primo lavoro in animazione.

L’autore romano  ( che ha anche realizzato il manifesto del Festival di quest’anno), era il protagonista della serata insieme a Nova, una delle nuove firme proposte da Bao Publishing in un’incontro moderato da Giorgio Viaro. I due autori si sono confrontati con il pubblico che affollava  Piazza delle Feste del Porto Antico sui propri ultimi lavori,  Macerie Prime per Zerocalcare e Stelle o Sparo, il volume di esordio di Nova entrambi editi da BAO Publishing.

Nella discussione Zerocalcare si è dapprima soffermato sulla trasposizione cinematografica del suo, “La profezia dell’Armadillo“, di cui ha affermato sarà spettatore curioso e parlando dei suoi progetti futuri ha rivelato.

“Io che da anni non mi entusiasmavo davvero per qualcosa adesso mi sono messo a studiare per realizzare un film di animazione. Ci sto pensando da un po’ e quel linguaggio mi prende proprio. Ho in testa la storia – continua – i personaggi, inizierò a lavorarci a fine ottobre”.

Zerocalcare da qualche tempo aveva dimostrato un notevole interesse per l’animazione, proponendo sui canali social diversi corti d’animazione.

La fotoin questa pagina è ripresa dalle pagine di Repubblica.

Fonti consultate: Repubblica,@(Z)Zerocalcare