10 Giugno 2018 11:27

Video: ideologia ed estetica nazifascista nei cattivi di Star Wars

In un periodo storico come quello attuale, in cui la cattiveria e la malvagità, l’odio e e il totalitarismo, nelle loro svariate forme più o meno sottili, tendono nuovamente ad affascinare numeri decisamente eccessivi di persone perniciosamente ignare e/o scioccamente impaurite, ecco un interessante video che mostra quanto indicato nel titolo di questo articolo. Ovviamente in questo caso devi capire l’inglese perché le immagini, per quanto evocative, non dicono tutto.

Puoi però leggere un articolo di commento, traducendolo automaticamente on line, su: io9.
Occhio però, perché il fascino del male può essere divertente se sei un cosplayer, o se stai recitando, o se stai giocando con gli amici (da bambino eri in grado di distinguere tra fantasia e realtà: e ora?…), ma ti divora l’anima (e non per modo di dire) se fai sul serio, se ti lasci davvero catturare dal tuo lato oscuro (giacché è vero: bene e male sono ambedue dentro di noi, insieme a una infinità di sfumature: se il nostro cervello funziona nella norma, sta a noi decidere cosa vogliamo essere).
Se scegli il lato oscuro, poi la tua vita diventerà triste e tormentata, un inferno per te e per i tuoi affetti, oltre che per chi ti  sta attorno (e che comincerà a trovarti insopportabile). Alla fine ti farai schifo da solo, se farai in tempo ad arrivare a quel punto… Io ti ho avvisato.


Puoi tradurre l’articolo con Google Traduttore.


afNews preferisce proporti direttamente la fonte originale della notizia. Tuttavia, se dopo aver letto la traduzione di Google Traduttore hai ancora qualche dubbio, puoi scrivere in Redazione e chiedere aiuto.


Se l’articolo ti piace, non essere egoista: condividine il link sui tuoi social o dove preferisci! Puoi usare gli appositi pulsanti qui di seguito.