4 Giugno 2018 07:03

Blue Boy a Vercelli!

c.s.: ANGSA Novara-Vercelli Onlus e Anonima Fumetti hanno il piacere di invitarvi alla conferenza stampa di presentazione del fumetto “Blue Boy”, il nuovo fumetto sull’autismo realizzato dall’Anonima Fumetti in collaborazione con l’Operazione Miccia, l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Novara-Vercelli Onlus e sostenuto dalla Consulta Giovani del Consiglio regionale del Piemonte e dalla Compagnia di San Paolo.
Il fumetto è disponibile in un’edizione su carta, di 40 pagine, edizioni Anonima Fumetti, distribuita gratuitamente nelle varie iniziative di presentazione in tutto il Piemonte, e che verrà a breve diffusa su tutto il territorio nazionale.
La storia, disegnata dal giovane Alessandro Caligaris, segue le vicende giornaliere di un educatore incaricato di seguire un gruppo di ragazzi autistici (esperienza personale dello stesso Caligaris) durante le loro attività creative.

L’evento si terrà Martedì 5 giugno, alle ore 9.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore “Lagrangia” in Corso Italia n°48 a Vercelli.

Gli studenti del Liceo Artistico “A.Alciati” di Vercelli-Trino Vercellese parteciperanno all’incontro con il fumettista, che approfondirà con loro diverse tematiche in un piccolo stage che seguirà la conferenza stampa.

Blue Boy