1 Giugno 2018 08:01

Massimo Dall’Oglio presenta Nathan Never Generazioni

Massimo Dall’Oglio, noto disegnatore della Sergio Bonelli Editore, ospite della trasmissione  Buongiorno Regione Sardegna, ha presentato al pubblico televisivo temi e contenuti del suo più recente lavoro per la SBE, la miniserie Nathan Never – Generazioni partita il 26 maggio, che accompagnerà per i prossimi sei mesi  la serie regolare. Un titolo che ai lettori più smaliziati ricorderà immediatamente la grande saga di John Byrne dedicata a Superman e Batman, ed il notissimo film di Star Trek.

Si tratta della terza miniserie dedicata all’agente Alfa, dopo Annozero ( firmata da Bepi Vigna) e Rinascita ( sceneggiatura di Michele Medda), ed assume un valore particolare. A 25 anni dalla sua nascita,  Antonio Serra, il terzo membro della “Banda dei Sardi”, ha deciso di ridefinire completamente il personaggio di Nathan Never dandogli un vero e proprio nuovo inizio. A differenza dei suoi due colleghi, però,  Serra ha preferito  stendere il soggetto della storia collaborando poi con  Adriano Barone e Giovanni Eccher, per la realizzazione delle sceneggiature. Ma Generazioni, come ben spiega Massimo Dall’Oglio, non sarà soltanto  una “storia di Nathan Never” ma condurrà i lettori verso nuove dimensioni. L’intervista a Dall’Oglio parte dal minuto 14,35, anticipato, un frammento prima da un miniservizio dedicato al mondo degli anime e cosplay in Sardegna. Per accedere al video cliccate sulla screen qui sotto.

Fanno parte dello staff dei disegnatori anche Alessandro Russo, Silvia Corbetta e Mariano De Biase, Andrea Bormida, Sergio Giardo e Rosario Raho.

Vi ricordiamo che potrete incontrare la SBE ed i suoi autori ad Etna Comics 2018. Sono previste due belle mostre di opere originali dedicate una a celebrare i settanta anni di Tex Willer, si tratta della mostra di Tavole originali:  “Il ranger di Civitelli, Majo e Piccinelli: tre autori per il mito di Tex“. La seconda mostra”Dampyr in copertina”  è una bella esposizione degli originali creati da Enea Riboldi , per la collana dedicata ad Harlan Draka.

N.B. La copertina Variant del primo numero di Nathan Never – Generazioni che mostriamo in apertura è stata disegnata da Antonio Serra, messa in vendita al Napoli Comicon 2018.