21 Maggio 2018 09:00

View2018: “Doc VR” Greenberg guiderà un manipolo di graditissimi ritorni ed eccellenti “new entry”

Tornano a Torino alcuni dei migliori amici di VIEW!!

Il professor Donald Greenberg, Glenn Entis, e David Misch sono le punte di diamante dell’elenco dei relatori già confermati per la prossima VIEW Conference.

Don Greenberg – che è “Jacob Gould Schurman Professor” di Computer Grafica alla Cornell University, e a cui l’anno scorso fu tributata una standing ovation al termine della sua conferenza sul futuro della realtà virtuale – ha acconsentito ancora una volta a condividere con il pubblico di VIEW le sue più recenti considerazioni e ricerche nel settore!

Il professor Greenberg, insignito del premio “Steven Anson Coons” – il riconoscimento più prestigioso nel campo della grafica digitale – è il fondatore e responsabile del National Science Foundation Science & Technology Center for Computer and Scientific Visualization, ed è stato nominato tra le eccellenze della Association for Computing Machinery (ACM). E’ stato autore di centinaia di articoli, ed insegnante e mentore di numerosi illustri artisti della CG e dell’animazione. Cinque suoi studenti si sono aggiudicati gli Oscar dell’Academy per il loro contributo tecnico-scientifico, altri cinque il SIGGRAPH Achievement Award.

Glenn Entis è consulente e consigliere nel campo dell’animazione, realtà virtuale, neuroscienze, anche per compagnie operanti nei media digitali, nonché senior advisor a Vanedge Capital, società da lui co-fondata. E’ stato Senior Vice President, Chief Visual and Technical Officer a Electronic Arts, CEO a DreamWorks Interactive e co-fondatore, vice presidente e COO a Pacific Data Images. Ha portato una ventata di esperienza e ispirazione a VIEW.

David Misch ha insegnato commedia alla University of Southern California (USC), satira musicale alla University of California, Los Angeles (UCLA) e tenuto conferenze alla Oxford University, allo Smithsonian Institute, e all’Università di Sydney (Australia). Altri suoi “palcoscenici” sono stati: Yale, 92nd St. Y, Actors Studio, New York Public Library, American Film Institute, Austin Film Festival, Burbank Comedy Festival, Grammy Museum (Los Angeles), Lucasfilm… e, ovviamente, VIEW Conference! E’ stato un cantante folk comico, un cabarettista, e uno sceneggiatore: tra le sue collaborazioni il “Saturday Night Live“, “Mork & Mindy”, “Duckman“, e “I Muppets alla conquista di Broadway”. E’ blogger per l’Huffington Post e autore di due libri: “Funny: The Book,” and “A Beginner’s Guide to Corruption.”

“Siamo orgogliosi che personaggi di questo calibro abbiano accettato ancora una volta di unirsi a noi per la VIEW Conference – spiega il direttore di VIEW, dottoressa Maria Elena GutierrezMi riscalda il cuore sapere che desiderano tornare per condividere le loro conoscenze.”

Oltre a questi graditissimi ritorni, saranno con noi anche:

Roger Gould, Direttore Creativo Parchi tematici di Pixar Animation Studios & Walt Disney Animation Studios.

Ralph Eggleston, Premio Oscar, Regista e scenografo – Production Designer de “Gli Incredibili 2”, Pixar Animation Studios.

Bill Watral, vincitore Annie e VES Awards, Supervisore Effetti Visivi de “Gli Incredibili 2”, Pixar Animation Studios.

Dadi Einarsson, Supervisore Effetti Visivi per “ADRIFT”, Co-fondatore di RVX.

Jay Worth, Supervisore Effetti Visivi di “Westworld”, HBO.

Vincent Morisset, vincitore del Primetime Emmy for Best Interactive Program, regista e fondatore dello studio AATOAA, famoso per numerosi film interattivi con il gruppo musicale degli Arcade Fire e con il National Film Board canadese.

Henry LaBounta, Studio Art Director di EA Ghost Games, vincitore ai BAFTA Awards e nominato agli Oscar.

Jan-Bart Van Beek, Studio Art Director di Guerrilla Games.

Aaron Allport, Senior Art Director di King.

Veselin Efremov, Direttore Creativo di Unity Technologies, creatore di “Book of the Dead “ – demo interattiva in realtime – e del corto animato in CG/3D “ADAM”.

Milan Jovovic, co-fondatore, Partner e Chief Creative Officer di Nordeus.

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno i migliori professionisti di questi settori in Italia, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 22 al 26 ottobre. Gli accrediti sono già aperti: https://www.viewconference.it/pages/premium-registration/

Venite a “vedere” il futuro, vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Facebook: https://m.facebook.com/viewconference

Youtube: https://m.youtube.com/channel/UChGdAnZQE6UcH_OQ5DNFW_Q

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference